Home > Webzine > "La casa del pazzo", incontro con il Paranormal Investigation Team all'IBS+Libraccio
venerdì 27 novembre 2020

"La casa del pazzo", incontro con il Paranormal Investigation Team all'IBS+Libraccio

23-11-2019
Sabato 23 novembre 2019 alle ore 15.00 alla Libreria IBS+Libraccio Firenze (via de' Cerretani, 16r) Paolo Dematteis e Debora Bedino fondatori del P.I.T. (Paranormal Investigation Team) firmano le copie del libro "La casa del pazzo. La rivelazione finale" (Mondadori).

Ci sono storie terribili che esigono di essere raccontate fino in fondo, non importa quanto tempo sia passato. Una casa abbandonata vicino al cimitero dove, si mormora in paese, viveva un pazzo che odiava i bambini. Sono passati anni dalla sua morte, quasi nessuno ricorda più quell’uomo, ma chi osa entrare sente ancora qualcuno che fischia e viene scacciato a sassate. Eppure l’abitazione è vuota. Nel 2018 Paolo e Debora, fondatori del PIT (Paranormal Investigation Team), ricevono una segnalazione e decidono di investigare. È così che prende il via La casa del pazzo, una delle loro indagini più torbide e terrificanti, che ha tenuto a lungo i fan con il fiato sospeso, perché nulla era come sembrava. Neanche la conclusione. Paolo e Debora, infatti, avvertivano che qualcosa stava sfuggendo e hanno portato avanti un’ulteriore ricerca, affiancati dal loro team, perlustrando caserme abbandonate, ruderi, vecchie chiese e manicomi per scoprire l’agghiacciante rivelazione finale. In La casa del pazzo, edito da Sperling & Kupfer, ripercorrono l’intera storia, svelano particolari inediti, forniscono foto,testimonianze e prove inoppugnabili, e raccontano l’ultimo, angosciante segreto. Quello che teneva un’oscura presenza legata alla casa, incapace di trovare riposo. Una storia vera, ricca di colpi di scena, che continua a stupire, commuovere e spaventare.

Il PIT (Paranormal Investigation Team) è stato fondato da Paolo Dematteis e Debora Bedino. Da sempre appassionati di paranormale, hanno collaborato con la trasmissione Mistero e l ’omonima rivista. Nel 2013 hanno aperto un seguitissimo canale YouTube, dove ogni giorno, dal lunedì al venerdì, pubblicano le loro indagini. Con l’aiuto di un team di professionisti, visitano luoghi infestati e presunti tali, sui quali aleggiano misteri e leggende, per scoprire le cause di apparizioni e altri fenomeni inspiegabili.

Per ulteriori informazioni: negozi.libraccio.it - www.ibs.it 

VSC