Home > Webzine > "Volevo fare il calciatore", i primi passi di Antognoni nel libro di Filippo Luti
martedì 24 novembre 2020

"Volevo fare il calciatore", i primi passi di Antognoni nel libro di Filippo Luti

15-11-2019
Venerdì 15 novembre 2019, alle ore 17.00, la Sala del Gonfalone di Palazzo del Pegaso (via Cavour 4 - Firenze) ospiterà la presentazione del volume "Volevo fare il calciatore. I primi passi di Giancarlo Antognoni" di Filippo Luti.
Dopo i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, interverranno Giancarlo Antognoni - Club Manager Fiorentina, Paolo Bacciotti - Presidente Fondazione Tommasino Bacciotti ONLUS, Francesco Luti - Scrittore e critico letterario. Moderatore: Alessandro Bonan, Giornalista e conduttore televisivo. Sarà presente l’autore.

"...spero che la mia vicenda di adolescente "in trasferta" - un po' spaurito ma determinato ad andare avanti - possa incoraggiare quei giovani che si apprestano ad affrontare grossi sacrifici per cercare di realizzare i propri sogni." Giancarlo Antognoni

La genesi di un campione. La parte meno nota della sua carriera. La scommessa di un adolescente che lascia Perugia per andare nella lontana Asti, nelle giovanili di una società di Serie D. Una scommessa che sembra azzardata ma che rappresenterà il primo passo per diventare campione del mondo. Il volume, attraverso un centinaio di immagini e innumerevoli notizie inedite, ripercorre dettagliatamente l'inizio della carriera di Giancarlo Antognoni: dai primi calci all'oratorio sino all'approdo alla Fiorentina e al suo sontuoso esordio in Serie A.

Per maggiori informazioni: www.consiglio.regione.toscana.it