Città di Firenze
Home > Webzine > "In musica", letture di poesia, prosa e concerto a Palazzo del Pegaso
venerdì 19 aprile 2024

"In musica", letture di poesia, prosa e concerto a Palazzo del Pegaso

18-11-2019
Lunedì 18 novembre 2019, alle ore 16.00, la Sala Gigli di Palazzo del Pegaso (via Cavour 4 - Firenze) ospiterà "In musica", l'iniziativa dell'Associazione Sguardo e Sogno con letture di poesia e prosa di Anna Balsamo, Carmelo Consoli, Giuseppe Fornasarig, Massimo Griffo e Maria Grazia Lotti con Jacopo Rugiadi al Clarinetto che eseguirà musiche di R. Nacocka, R. Bicchiere, B. Kovacs, I. Stravinsky.

Le idee nascono come nasce un sogno” ha scritto Pietro Parigi in “ Diari” e l’Associazione “Sguardo e Sogno” è nata, dieci anni fa, dalla volontà di osservare con uno “sguardo” simbolico la realtà culturale contemporanea e di far passare da “sogno” a realtà le idee, linfa vitale della cultura.

Il logo di questa associazione è l’immagine di una xilografia dello stesso Pietro Parigi (Museo della Basilica di Santa Croce a Firenze) : una donna che con sguardo attento osserva Firenze, città dove “Sguardo e Sogno” ha preso vita e ha vita ricca, con lo scopo di promuovere la poesia, la narrativa, l’arte, la musica, coinvolgendo personalità del mondo culturale italiano ed europeo attraverso incontri di poesia e iniziative culturali.

Per maggiori informazioni: www.consiglio.regione.toscana.it