
Un giovane compositore fiorentino e un album che ha fatto molto parlare di sé: per il sound sospeso tra contemporanea e reminiscenze classiche, per il sapiente mix tra elettronica e strumenti della tradizione.
Sabato 16 novembre 2019 alle ore 21.00, il
Dietro Le Quinte di Firenze (via Aretina 150/a - località Sieci) ospiterà in concerto
Pierfrancesco Nannoli.
L'artista, con l'occasione presenterà al pubblico il progetto "
Pierfrancesco" e, in anteprima, il singolo "
Stella marina", che darà il titolo al nuovo disco. Tra un brano e l’altro Nannoni spiegherà il lungo percorso alla ricerca di un linguaggio musicale nelle stelle; i punti toccati saranno incentrati sulle sensazioni, in un fluire di emozioni accompagnate da canzoni, immagini e suoni.
Al pianoforte e alla voce, Pierfrancesco sarà affiancato dalla cantante
Giusy Signoretta, dalla chitarra di
Daniele Belli, dalla batteria di
Niccolò Magazzini, dal sax di
Matteo Zecchi, dal basso di
Luca Giachi e dal violino di
Serena Moroni. Sul palco , insieme ai musicisti, ci sarà anche il pannello LED delle stelle, eletto membro stabile della band.
"
Le stelle, come in un gioco universale, interagiscono continuamente nella mia musica - ha spiegato l’artista fiorentino -
man mano che la ricerca prosegue rimango sempre più sorpreso dalle corrispondenze, antropologiche, simboliche o fisiche che affiorano. Più mi addentro nelle stelle, più trovo la mia musica: sto iniziando a pensare che forse 'sono loro che decidono' con largo anticipo quali saranno le note, le emozioni e le sensazioni".
Ingresso soci Acsi. Si accede con un contributo di 15 euro. Prenotazioni ai numeri 3714402318 e 339 7203791.
Per maggiori informazioni:
www.facebook.com/DietroL3Quinte VSA