Home > Webzine > "La storia di Greta", presentazione del libro alla Libreria Feltrinelli Firenze
lunedì 26 ottobre 2020

"La storia di Greta", presentazione del libro alla Libreria Feltrinelli Firenze

26-11-2019
Martedì 26 novembre 2019, dalle ore 11.00, presso la Libreria Feltrinelli di Firenze (via dei Cerretani, 40r), si terrà la presentazione del libro "La storia di Greta" (De Agostini) e incontro per le scuole con Valentina Camerini.

Per essere una mattina di fine estate a Stoccolma, il 20 agosto 2018 fa incredibilmente caldo in città. E a sentire la TV, negli ultimi mesi le temperature sono state bollenti, forse anche a causa dei numerosi incendi in tutta la Svezia. Quel giorno l’allora quindicenne Greta Thunberg inizia il suo sciopero davanti al palazzo del Parlamento: non si può più aspettare, i politici devono fare qualcosa per salvare l’ambiente. È il primo #fridaysforfuture della Storia. Preparatevi a leggere un racconto fatto di speranza, coraggio e determinazione. Questa è la storia vera di Greta Thunberg, ma anche quella di tanti altri ragazzi e ragazze in tutto il mondo disposti a lottare contro il disinteresse dei più grandi, nel nome di un futuro migliore. Perché non si è mai troppo piccoli per fare la differenza.

Greta è un'attivista svedese per lo sviluppo sostenibile e contro il cambiamento climatico. È nota per le sue manifestazioni regolari tenute a Stoccolma, in Svezia, con lo slogan «Sciopero scolastico per il clima». Parole chiave: ambiente, riscaldamento globale, inquinamento, ecologia, #fridaysforfuture.

Per prenotazioni e modalità di partecipazione scrivi a: eventi.firenze@lafeltrinelli.it

Per ulteriori informazioni: www.lafeltrinelli.it

JB