Città di Firenze
Home > Webzine > Concerto del pianista Giampaolo Muntoni all'Istituto degli Innocenti di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Concerto del pianista Giampaolo Muntoni all'Istituto degli Innocenti di Firenze

17-11-2019
Domenica 17 Novembre, alle ore 11.00, nel Salone Brunelleschi dell'Istituto degli Innocenti (Piazza della Santissima Annunziata, 12 - Firenze) si svolgerà il concerto del pianista Giampaolo Muntoni, accompagnato dal quartetto di archi Sine Tempore della Scuola di Musica di Fiesole.

L’esecuzione, adatta anche a famiglie e bambini, è con ascolto guidato. L’iniziativa di beneficenza rientra nel programma delle celebrazioni per il Seicentenario dell’Istituto ed è organizzata dalla Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus. Ingresso a offerta minima di 10 euro fino a esaurimento posti disponibili; il ricavato è devoluto alla Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus che sostiene i progetti dell'Istituto. Non è prevista prenotazione.

Lo spettacolo si apre con la presentazione degli strumenti e un pre-ascolto dal vivo dei temi principali e di alcuni passaggi del concerto per spiegare i rapporti tra solista e orchestra. Sarà poi eseguito l’intero Concerto, nei suoi tre movimenti, accompagnato dalla proiezione di diapositive con didascalie per orientare l’ascoltatore nel “discorso musicale”.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18, la biglietteria chiude 30 minuti prima.

Maggiori informazioni: www.museodeglinnocenti.it 

AC