Città di Firenze
Home > Webzine > "Alice nel paese delle meraviglie", lo spettacolo per bambini al Teatro Puccini di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Alice nel paese delle meraviglie", lo spettacolo per bambini al Teatro Puccini di Firenze

24-11-2019
Domenica 24 novembre 2019, alle ore 16.45, la Centrale dell’Arte presenta "Alice nel paese delle meraviglie", lo spettacolo per bambini con Silvia Baccianti, Viviana Ferruzzi, Lavinia Rosso, Teo Paoli con la regia e musiche originali di Teo Paoli, al Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41)

Lo spettacolo sottolinea l'aspetto onirico del racconto di Carroll seguendone i repentini e inaspettati cambi di situazione e i percorsi mentali ai limiti dell’assurdo. In una scenografia in continua trasformazione, dove l’elemento video dialoga con i giochi di ombre e trasparenze, la storia di Alice si snoda immersa in un’atmosfera sonora rarefatta e suggestiva, punteggiata da canzoni che si materializzano come addensamenti di pensiero. Uno spettacolo la cui trama trova senso nella capacità infantile di varcare, senza soluzione di continuità, il confine fra reale e immaginario.

Centrale dell'arte nasce come compagnia di ricerca a Firenze nel '93, fondata dalla drammaturga e attrice Laura Forti e dal regista e compositore Teo Paoli, con una particolare propensione verso il teatro civile e di impegno sociale. Fra il 2003 e il 2007 il nucleo si allarga e la compagnia ridefinisce i propri obiettivi, affiancando al teatro civile il teatro ragazzi, stabilendo una continuità di azione con la produzione di spettacoli in entrambi i settori. Dal 2012 resiede al Teatro Puccini di Firenze e collabora alla nascita e alla crescita del progetto "Per Grandi e Puccini". Gli spettacoli della compagnia sono distribuiti dalla Fondazione Toscana Spettacolo e sono presenti nei cartelloni di teatro ragazzi di molti teatri sul territorio nazionale.
Durata dello spettacolo 60 minuti con età minima consigliata di 5 anni.

Biglietti in vendita nel circuito regionale Boxoffice Toscana e su Ticketone
Posto unico numerato € 8.00
(esclusi diritti di prevendita)

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it

VSC