Città di Firenze
Home > Webzine > Mostra di fine anno della Scuola per la Grafica d'Arte Bisonte
sabato 20 aprile 2024

Mostra di fine anno della Scuola per la Grafica d'Arte Bisonte

29-11-2019
La 36°edizione della mostra di fine anno della Scuola Internazionale di Specializzazione per la Grafica d'Arte Bisonte, si inaugura venerdì 29 novembre 2019, alle ore 18.00, alla galleria della Fondazione Il Bisonte (Via San Niccolò, 24/r - Firenze).
In esposizione le opere realizzate dagli allievi dei corsi principali di questo anno. Gli studenti, utilizzando tutte le tecniche apprese, hanno espresso su carta i loro sentimenti, idee ed emozioni. Per loro esporre in questa occasione è un traguardo importante poiché li pone nel mondo dell’arte con un profilo altamente professionale, ricchi di un’esperienza maturata nel corso di un intenso anno di studio e lavoro nella Scuola del Bisonte, o per meglio dire nella “bottega d’arte” del Bisonte. Durante l’inaugurazione della mostra i docenti della scuola consegneranno i Diplomi di Specializzazione ai ragazzi che hanno compiuto il percorso di studio annuale.

A corredo della mostra un catalogo stampato da Bandecchi & Vivaldi che, oltre a raccogliere le opere degli artisti in mostra, presenta un dettagliato resoconto sulle iniziative realizzate nel corso del 2019 dalla Fondazione Il Bisonte, ed in particolare quelle formative che sono promosse e realizzate in collaborazione e con il contributo della Fondazione CR Firenze.

Una sezione sarà dedicata anche ai “Giovani Collezionisti di Stampe d’arte” che potranno raccogliere in questa occasione i frutti della loro assidua e attenta partecipazione alle iniziative del Bisonte: i loro punti, guadagnati durante l’anno con la partecipazione alle mostre o a piccoli workshop si tramuteranno in preziose stampe che riceveranno in omaggio ed andranno ad arricchire la loro collezione di opere d’arte.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 dicembre 2019
Orario: lunedì e venerdì dalle 9 - 13 e 15-19 Sabato, domenica e festivi chiuso.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it