Città di Firenze
Home > Webzine > TDoR, Riccardo Mori's ZodiAc e Vaioli & VV Band nel programma settimanale del Cirkoloco
giovedì 28 marzo 2024

TDoR, Riccardo Mori's ZodiAc e Vaioli & VV Band nel programma settimanale del Cirkoloco

19-11-2019
Il Cirkoloco dell'Exfila (Via Monsignor Leto Casini, 11) da martedì 19 novembre a sabato 23 novembre 2019 mette a disposizione il nuovo programma della settimana che prevede musica dal vivo Riccardo Mori's ZodiAc, Tesseramento in Musica e Valter Vaioli & VV Band e l'importante iniziativa di TDoR.

Martedì 19 Novembre inizia alle ore 19.30 con CucinaLoca & Cocktails plastic free e antidiscriminazione e alle ore 21.00 anima la serata Riccardo Mori's ZodiAc che racconta e canta i musicisti nati nel segno del Sagittario.

Mercoledì 20 Novembre ore 20.00 sarà organizzata "TDoR: TransBiblioteca Vivente". Commemorazione della giornata internazionale per le persone trans uccise e per ricordare che la violenza non è soltanto quella fisica. Verrà celebrata la giornata internazionale del #TDoR con l'aperitivo-cena conviviale organizzato dal Cirkoloco nei luoghi dell’ExFila e seguirà la biblioteca vivente con noi libri trans che prevedono i seguenti titoli: "Libera di essere trans" di Daria Campriani, "Una transizione kafkiana" di Desideria Mini, "Uno, centomila, nessuno" di Ethan Ricci, "Non è un paese per trans" di Friedrich Castelli, "The breakfast club" di Leonardo Borgo, "Cis-stressate" di Michelangelo Magnini, "Erede al trono" di Re Guasco. A seguire candle light in ricordo delle persone trans uccise nel corso di questo ultimo anno. Necessario prenotare per l'aperitivo scrivendo a daria.comin.pucci@gmail.com  entro martedì 19 sera.

Venerdì 22 Novembre la serata parte alle ore 19.30 con  CucinaLoca & Cocktails: plastic free e antidiscriminazione e continua alle ore 21.00  "Tesseramento in Musica" con Simona Corradossi, Andrea Bisaccia, Alessio Vitali e Gianni Cammilli. Sarà possibile fare la nuova tessera Arci, necessaria per entrare, che darà diritto ad una bevuta omaggio.

Sabato 23 Novembre la giornata inizierà alle ore 17.00 con il Corso Audio tenuto dal fonico professionista Alessio Vitali (6 lezioni per 6 sabati,  1 ora e mezzo ogni incontro). Elementi di Audio - breve corso teorico/pratico, ovvero tutto ciò che vi serve sapere quando vi dicono "Questo è l’impianto, lo monti tu?" Info e iscrizioni: tel./whatsapp 338 9510356 o www.facebook.com/sista.consuelo. Prezzo € 60.00; 

Alle ore 19.30 la serata parte con CucinaLoca & Cocktails: plastic free e antidiscriminazione e alle ore 21.00 partirà la musica dal vivo di "Valter Vaioli & VV Band". Il cantautore e fisarmonicista Valter Vaioli, affiancato dalla sua VV Band, ci regalerà un poetico concerto col suo consueto stile da cantastorie di vita quotidiana, denuncia e solidarietà, tramite brani originali i cui testi sfiorano spesso la poesia. Antonella Lorenzi alla voce, Andrea Laschi alle percussioni, Oliviero Rondinella e Marco Morandi alla chitarra, Vincenzo Maira al basso e Valter Vaioli voce e fisarmonica. Ingresso libero con consumazione obbligatoria a € 5.00;

Alle ore 18.00 si terrà l'inaugurazione "Phaes Lab" dove tre Fotografi saranno al Cirkoloco per esprimere se stessi ognuno con la propria visione della realtà toccando tra i vari temi come la Street Photography, Architettura e "Anime". Le Opere saranno esposte nelle ampie pareti dei due piani dello stabile dell' Ex-Fila a Firenze attraverso stampe fotografiche e altri supporti. Previsto un buffet di ringraziamento.

Cirkoloco plastic free prevede Piatti espressi: Piadine, polenta, gnocchi alla romana, piatti di affettati e formaggi o vegetariani, panini hamburger (anche veg), hotdog & salsiccia (piatti veg e gluten free); Drinks: Birre bottiglia e spina (anche gluten free), cocktails (long island, margarita, cosmopolitan e tanti altri), succhi ed estratti di frutta. Previsti sconti per studenti universitari - info: 320 0361731
 
Il Cirkoloco è un bar sociale per l'emancipazione di persone con vissuti di disagio psichico e per l'espansione della felicità della consapevolezza e della libertà,  un luogo in cui la diversità è considerata una grande risorsa senza pregiudizi e stigmi. Si può entrare a far parte di Cirkoloko richiedendo informazioni: 320 0361731. Per tutti gli eventi la tessera arci è obbligatoria, per l'anno 2019/2020 è possibile farla nel locale.
 
Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco/ 

VSC