Home > Webzine > Marco Vichi presenta il libro "L'anno dei misteri" alle Librerie Universitarie di Novoli
domenica 25 ottobre 2020

Marco Vichi presenta il libro "L'anno dei misteri" alle Librerie Universitarie di Novoli

26-11-2019
Martedì 26 Novembre, ore 18.00, alle Librerie Universitarie di Novoli (Via delle Pandette 14 - Firenze) Marco Vichi, creatore del Commissario Bordelli che racconta Firenze e l’Italia degli anni Sessanta, presenterà il suo ultimo romanzo "L’anno dei misteri. Un'indagine del commissario Bordelli", edito da Guanda. Dialogheranno con l'autore, lo scrittore giallista Leonardo Gori e l'attore Lorenzo Degl'Innocenti.

"L’anno dei misteri" non è una sola storia, ma sono tante storie che corrono sulle note della sigla di apertura di Canzonissima 1969 "Zum Zum Zum". La sera della Befana, mentre i fiorentini sono intenti a seguire la finale del programma musicale e si dividono tra i sostenitori di Gianni Morandi e di Claudio Villa, in piazza Sant’Ambrogio 5 al primo piano, una giovane donna, Diletta, viene trovata morta. Bordelli, già impegnato a risolvere una serie di omicidi di prostitute avvenuti nella provincia fiorentina, si trova a dover occuparsi anche di questo delitto.

Gli appassionati di Vichi troveranno in questa nuova avventura del commissario Bordelli tante storie che s'intrecceranno tra loro, racconti, vicende e misteri che raccontano la Firenze degli anni 70.

Per informazioni e prenotazioni: www.librerieuniversitarie.com - info@librerieuniversitarie.com 

AC