Giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.00 il
Tenax (via Pratese, 46) ospita
"Kryptonight - Una festa per le arti" ad ingresso libero, che chiuderà il programma del
Tenax Theatre 2019.
Saranno presenti artisti di svariate discipline, curatori, critici, galleristi, collezionisti e tante personalità provenienti dalle istituzioni pubbliche e dal mondo della formazione fiorentina e toscana, per celebrare la festa per le arti.
Parteciperanno a questo speciale evento per la prima volta tutti insieme: Museo Novecento, Museo Marino Marini, Murate Art District, Centro Pecci, Lo schermo dell’arte, Fondazione Palazzo Strozzi, Accademia di Belle Arti di Firenze, Manifattura Tabacchi, Fondazione Fabbrica Europa/Parc, Collezione Gori/Fattoria di Celle, Arte in Fabbrica, Conservatorio "L. Cherubini", Centro Nazionale di Produzione Virgilio Sieni, Base/progetti per l’arte, DIDA, SRISA, ISIA, Galleria il Ponte, Premio Artisti per Frescobaldi.
Il dance floor del Tenax si trasformerà in una piazza notturna di incontro, con un microfono aperto e dj set. Saranno proiettati su sei schermi contributi video e clip forniti dai partecipanti, oltre ad una selezione di opere video di allievi del biennio del’Accademia di Belle arti e video d’artista come Taupe (2017)di Zoè Gruni. Il centro si sposta in periferia e l’arte esce dai luoghi deputati per approdare in un luogo inusitato, secondo il progetto di Cauteruccio che con Tenax Theatre ha costituito un vero e proprio laboratorio dedicato ai linguaggi contemporanei della scena e dell’arte.
Il progetto
Tenax Theatre è prodotto da
TS Krypton con il sostegno di
Comune di Firenze,
Città Metropolitana,
Regione Toscana,
Fondazione Cr Firenze, in collaborazione con
Tenax,
Accademia di Belle Arti e Conservatorio Luigi Cherubini.
Per maggiori informazioni:
www.teatrostudiokrypton.itJB