Città di Firenze
Home > Webzine > "Kryptonight", ultimo appuntamento della festa per le arti del Tenax Theatre
giovedì 28 marzo 2024

"Kryptonight", ultimo appuntamento della festa per le arti del Tenax Theatre

28-11-2019
Giovedì 28 novembre 2019 alle ore 21.00 il Tenax (via Pratese, 46) ospita "Kryptonight - Una festa per le arti" ad ingresso libero, che chiuderà il programma del Tenax Theatre 2019.

Saranno presenti artisti di svariate discipline, curatori, critici, galleristi, collezionisti e tante personalità provenienti dalle istituzioni pubbliche e dal mondo della formazione fiorentina e toscana, per celebrare la festa per le arti.

Parteciperanno a questo speciale evento per la prima volta tutti insieme: Museo Novecento, Museo Marino Marini, Murate Art District, Centro Pecci, Lo schermo dell’arte, Fondazione Palazzo Strozzi, Accademia di Belle Arti di Firenze, Manifattura Tabacchi, Fondazione Fabbrica Europa/Parc, Collezione Gori/Fattoria di Celle, Arte in Fabbrica, Conservatorio "L. Cherubini", Centro Nazionale di Produzione Virgilio Sieni, Base/progetti per l’arte, DIDA, SRISA, ISIA, Galleria il Ponte, Premio Artisti per Frescobaldi.

Il dance floor del Tenax si trasformerà in una piazza notturna di incontro, con un microfono aperto e dj set. Saranno proiettati su sei schermi contributi video e clip forniti dai partecipanti, oltre ad una selezione di opere video di allievi del biennio del’Accademia di Belle arti e video d’artista come Taupe (2017)di Zoè Gruni. Il centro si sposta in periferia e l’arte esce dai luoghi deputati per approdare in un luogo inusitato, secondo il progetto di Cauteruccio che con Tenax Theatre ha costituito un vero e proprio laboratorio dedicato ai linguaggi contemporanei della scena e dell’arte.

Il progetto Tenax Theatre è prodotto da TS Krypton con il sostegno di Comune di Firenze, Città Metropolitana, Regione Toscana, Fondazione Cr Firenze, in collaborazione con Tenax, Accademia di Belle Arti e Conservatorio Luigi Cherubini.

Per maggiori informazioni: www.teatrostudiokrypton.it

JB