Città di Firenze
Home > Webzine > "La Vita Veramente Club Tour", Fulminacci in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"La Vita Veramente Club Tour", Fulminacci in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

13-12-2019

Dopo il grande successo dei concerti estivi, Fulminacci torna live a dicembre con "La Vita Veramente Club Tour", un pugno di concerti nei migliori locali italiani e venerdi 17 dicembre arriva all'Auditorium Flog di Firenze (via Mercati, 24/b).
Le date nei club saranno l’occasione per cantare insieme al giovane cantautore romano i brani contenuti nel suo disco d’esordio “La Vita Veramente” grazie al quale ha vinto la Targa Tenco 2019 per “l’Opera Prima”, conquistando così uno dei maggiori riconoscimenti della Canzone d’Autore Italiana. L’artista il 26 giugno ha ricevuto il premio “Giovani Mei – Exitwell”, portando a casa la nomina come miglior giovane indipendente dell’anno.

Fulminacci è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese” e “La Vita Veramente”. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Non è esagerato affermare che le canzoni del giovanissimo siano cariche di una più unica che rara intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, rimanendo tuttavia fedelmente legate alla quotidianità più ordinaria e personale. “La Vita Veramente” è un esordio genuino quanto autorevole, dalla sorprendente sincerità.

Un successo dopo l’altro per lui, da parte della critica  ma non manca nemmeno l’appoggio del pubblico, che è accorso numeroso ai concerti del tour estivo per ascoltare e cantare il disco per la prima volta live in giro per l’Italia. L’artista, inoltre, è stato uno dei protagonisti del Concerto del Primo Maggio 2019 a Roma e del Mi Ami Festival 2019 a Milano.

Nel video del brano “Tommaso”, nato da un’idea di Antonio Sarubbi e Fulminacci si vede Procida sullo sfondo. Come in una soap anni 80, tra un morso a un gelato sulla spiaggia, rendez-vous vista mare e sguardi languidi, seguiamo la vicenda amorosa di un Fulminacci intento a corteggiare due ragazze, interpretate da Irene Lenzi e Lia Grieco. L’intero video è permeato da elementi e atmosfere vintage, in cui la recitazione volutamente a tratti macchiettistica, rende ancor più forte il rimando ad un mondo inverosimile ma estremamente comprensibile e riconoscibile. Sul finale, a sorpresa, si sbroglierà la trama svelando così un simpatico quiproquo.

“La Vita Veramente”, disponibile al link https://artistfirst.lnk.to/LaVitaVeramente-Pre, è stato anticipato dal brano “Una sera” e dai singoli “La vita veramente”, il cui video è visibile al link https://www.youtube.com/watch?v=U-GBKLOExD4e, e “Borghese in Borghese”, video al link https://www.youtube.com/watch?v=gD_s_41TcT4. È disponibile online anche il video di “Resistenza”: https://youtu.be/DagUig8YNiM

Biglietti in rapido esaurimento, ma ancora disponibili su Circuito TicketOne € 15

Per ulteriori informazioni: www.flog.it