Città di Firenze
Home > Webzine > Rodari Fantasia Festival: "Alice Cascherina" di Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
sabato 20 aprile 2024

Rodari Fantasia Festival: "Alice Cascherina" di Cantiere Obraz al Teatro di Cestello

04-04-2020
Spettacolo annullato! Il Teatro di Cestello ha annunciato la sospensione degli spettacoli in calendario.
Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it

Sabato 4 aprile 2020
, alle ore 16.30, la compagnia Cantiere Obraz porta in scena "Alice Cascherina", ispirata ai racconti di Alice Cascherina di Gianni Rodari, per la regia Alessandra Comanducci al Teatro di Cestello di Firenze (piazza di Cestello 4).

Alice Cascherina è una bambina molto molto curiosa. La sua curiosità e la sua gioia di vivere la portano a cacciarsi sempre nei guai, infatti, cade sempre e dappertutto, ma non nel senso che inciampa: Alice cade “dentro” le cose. Durante una noiosissima giornata di pioggia, in cui non c’è proprio niente fa fare, Alice, svogliatamente, prende dallo scaffale un grosso libro di fiabe e in ba er d’occhio ci cade dentro. Comincia così la sua avventura: incontrerà tu i suoi personaggi preferi e interverrà nelle vicende del lupo, di Cappucce o Rosso, del Ga o con gli S vali e mol altri. E alla ne dell’avventura potrà dire solo una cosa: “Ma come è bello leggere!

Lo spettacolo fa parte dell'anteprima del Rodari Fantasia Festival organizzato da Cantiere Obraz e ispirato alla figura di Gianni Rodari in occasione del Centenario della sua nascita. Il festival si svolgerà durante la stagione estiva e prevede animazioni teatrali, spettacoli, laboratori di scrittura, disegno, musica e poesia, tutto sotto il cappello della poetica di Rodari. Un festival, all’insegna del gioco e del divertimento, che rappresenti per i ragazzi dai 3 ai 17 anni un’occasione di sviluppare la fantasia e la capacità di pensare.

Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it