Città di Firenze
Home > Webzine > "Iran da Esplorare", presentazione del libro di Silvana Grippi alla Biblioteca Buonarroti
giovedì 18 aprile 2024

"Iran da Esplorare", presentazione del libro di Silvana Grippi alla Biblioteca Buonarroti

09-12-2019
Lunedì 9 dicembre 2019, alle ore 17.00, la Biblioteca Filippo Buonarroti di Firenze, in viale Guidoni 188, ospita la presentazione del libro "Iran da Esplorare. La fotografia e la poesia" di Silvana Grippi (DEA Edizioni, 2019).

Un libro fotografico che rappresenta un Iran differente ed intrigante. Silvana Grippi ha raccolto una serie di immagini in cui compaiono persone e scene di vita. Sotto ogni immagine vengono citate poesie di importanti autori persiani che vanno dall’anno 1000 sino ai nostri giorni. Alla presentazione l’autrice parlerà dell’incontro tra fotografia e poesia per iniziare a riflettere su un mondo antico come quello Persiano, ma orgoglioso della propria modernità.

L'iniziativa fa parte del ricco calendario di iniziative che la Biblioteca Buonarroti propone per ricordare la proclamazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani il 10 dicembre 1948. In questa giornata vengono tradizionalmente attribuiti i due più importanti riconoscimenti in materia: il premio quinquennale delle Nazioni Unite per i diritti umani ed il premio Nobel per la pace.

La Biblioteca propone anche scaffali tematici con proposte di lettura e bibliografie.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/