Città di Firenze
Home > Webzine > "La ragazza di Roma Nord", firmacopie dell'autore Federico Moccia alla Feltrinelli Express
martedì 23 aprile 2024

"La ragazza di Roma Nord", firmacopie dell'autore Federico Moccia alla Feltrinelli Express

07-12-2019
Sabato 7 dicembre 2019, dalle ore 11.00, presso la Libreria Feltrinelli Express (Piazza della stazione), si terrà la presentazione del libro "La ragazza di Roma Nord" (Sem) con il firmacopie dell'autore Federico Moccia.

Si tratta di una storia d’amore, un progetto di scrittura collettiva, una sfida creativa, un romanzo con dentro le voci di otto lettori, un racconto ambientato a Firenze alla stazione di Santa Maria Novella. A Roma sale sul detro una ragazza intrigante, simpatica, bella, e Simone inizia a parlarci. Ma il ragazzo pensa solo alla fidanza Sara e racconta il motivo del suo viaggio. La sconosciuta, colpita dalla sua storia d’amore, decide che non sveleranno i loro nomi né alcuna informazione utile a rintracciarsi: lei sarà la ragazza di Roma Nord, lui Argo. La viaggiatrice scende così a Firenze, e Simone continua il suo viaggio verso Verona, dove quando arriva, scopre Sara con un altro uomo. Distrutto torna a Roma. Decide poi di rintracciare “la ragazza di Roma nord”. Ma come può ritrovarla? Se tutto è nato su un treno, la chiave può essere solo una stazione. Simone decide di aspettarla dove lei è scesa, sperando di rivederla. Così Santa Maria Novella, a Firenze, diventa la sua nuova casa. Per Simone inizia una lunga attesa. Ma un gesto del genere non può passare inosservato.

Acquista il libro alla Feltrinelli della Stazione e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie. *1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Ingresso Libero.

Per maggiori informazioni: www.lafeltrinelli.it

JB