Il cast della quarta edizione di
Firenze Rocks si arricchisce di nuove stelle della musica nella giornata dell’
11 giugno 2020. Dopo l’annuncio dei
Green Day e
Weezer, saliranno sul palco della
Visarno Arena anche
Yungblud, Amyl & The Sniffers e Saint Phnx.
Yungblud è la nuova promessa della musica inglese. Nato nello Yorkshire, l’artista suona la chitarra, il basso, il pianoforte e la batteria. Influenzato dai grandi nomi del rock come The Beatles, Bob Dylan, Green Day e T. Rex, il suo stile viene paragonato a quello degli Arctic Monkeys e di Jamie T ed è un mix esplosivo e accattivante di rock e pop, ricco di potenti assoli di chitarra e beat energici. Il suo brano “11 minutes” assieme ad Halsey e Travis Barker ha accumulato oltre 226 milioni di stream. Il singolo attualmente in radio in Italia è “Original Me” feat. Dan Reynolds degli Imagine Dragons, estratto dall’EP “The Underrated Youth”.
Amyl & The Sniffers sono una punk band formata da Amy Taylor (voce), Gus Romer (basso) Bryce Wilson (batteria) e Declan Martens. Si sono formati a Melbourne (Australia) nel 2016 e hanno scritto, registrato e pubblicato il loro EP di debutto, “Giddy Up”, nell’arco di sole dodici ore.
A maggio è uscito il loro ultimo singolo “Got You”, estratto dal loro album di debutto. La band ha coronato un anno eccezionale venendo nominata come miglior gruppo emergente ai Q Awards e vincendo il Levis Prize.
Saint Phnx è un duo formato dai fratelli Stevie e Alan Jukes. Il loro sound è accostabile a quello di Imagine Dragons, Bastille e X-Ambassadors. La voglia di sperimentare non manca e questa caratteristica ha fatto arrivare il gruppo al top: fin da loro debutto due anni fa, i SAINT PHNX hanno accumulato 50 milioni di stream globali, pur restando artisti indipendenti e raggiungendo la posizione n.20 nella classifica Shazam mondiale con il brano “King”. In tour hanno aperto i concerti di Yungblud e Lewis Capaldi e si sono esibiti in festival prestigiosi quali quello di Reading e di Leeds.
Firenze Rocks è uno dei principali festival in Europa che ha portato nelle precedenti edizioni stelle della musica quali Aerosmith, Guns ‘N’ Roses, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden, System of a Down, Tool, The Smashing Pumpkins, Ed Sheeran e The Cure. Dalla sua nascita nel 2017 ad oggi sono giunte oltre 660.000 persone. Numeri impressionati per quello che è diventato il più importante appuntamento per tutti gli appassionati del rock nel mondo e non solo. Il Firenze Rocks è un evento imperdibile che unisce, aggrega ed emoziona nel cuore di una delle città più belle al mondo: Firenze.
I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili su
www.firenzerocks.it,
www.ticketmaster.it,
www.ticketone.it e
www.vivaticket.it