Città di Firenze
Home > Webzine > "In sospeso" e "Riflessi Lucidi", lo spettacolo di danza della Compagnia Xe al PARC di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"In sospeso" e "Riflessi Lucidi", lo spettacolo di danza della Compagnia Xe al PARC di Firenze

15-12-2019
Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 16.00 e alle 18.00, il PARC di Firenze  (Piazzale delle Cascine, 7) ospita la Compagnia Xe con lo spettacolo di danza di Sara Paternesi e Marco Pericoli "In sospeso", e "Riflessi Lucidi di un mondo perduto", coreografia e interpretazione Erica Meucci, Luciano Ariel Lanza.

"In sospeso" parla del depositarsi, mescolarsi distintamente, considerare ascoltando, digerire. Come in una sospensione chimica dove gli elementi coesistono creandosi spazio a vicenda, così i corpi pretendono di essere in continuo mutamento a metà tra l’affiorare e il depositarsi, trovando il modo di coesistere in un ambiente condiviso. L’arpa e il contrabbasso sono stati i due archetipi di riferimento sia come sonorità che come estetica. Coreografia, interpretazione di Sara Paternesi e Marco Pericoli; musiche originali di Alessandro Paternesi e produzione Compagnia Xe.

"Riflessi lucidi di un mondo perduto" ha sullo sfondo di un mondo futuribile, due solitudini si incontrano in un paesaggio desolato e disabitato: dove la vita non è più movimento e relazione, ecco un ultimo tentativo di invertire la rotta; un percorso attraverso la mente e il corpo per ipotizzare il futuro dell'umanità. Coreografia e interpretazione Erica Meucci, Luciano Ariel Lanza; progetto luci Luciano Ariel Lanza e produzione Compagnia Xe.

La Compagnia Xe è sostenuta da MiBACT, Regione Toscana, Comune di San Casciano V.P., Città Metropolitana di Firenze. L'evento rientra nell'ambito del progetto Bi – Sogno di Danza, a cura della Compagnia Xe diretta da Julie Ann Anzilotti. Per info e prenotazioni: tel. 055 8290193 - 320 9476477 - compagniaxe3@gmail.com.

Per motivi di salute, lo spettacolo "Some disordered interior geometries" della danzatrice/coreografa Paola Bedoni, sarà sostituito da Riflessi Lucidi di un mondo perduto di e con Erica Meucci e Luciano Ariel Lanza.

Durata totale 1h circa con breve intervallo tra i due pezzi.
Ingresso unico €5

Per ulteriori informazioni: https://parcfirenze.net

VSC