Città di Firenze
Home > Webzine > "Follia artificiale", presentazione del libro di Luca Bolognini alla Biblioteca della Toscana
martedì 16 aprile 2024

"Follia artificiale", presentazione del libro di Luca Bolognini alla Biblioteca della Toscana

12-12-2019
Una finestra e un approfondimento su rivoluzione tecnologica, intelligenza artificiale e robot. La Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 17.00, ospita la presentazione del libro "Follia artificiale" di Luca Bolognini (ed. Rubbettino, 2018).

Nella sede di piazza dell’Unità Italiana 1, a Firenze, è in programma il terzo appuntamento del ciclo ‘#Internet&Diritto. Il futuro in biblioteca 2019-2020’. Al centro dell’attenzione l’indagine sulle grandi questioni etiche e giuridiche poste dall’intelligenza artificiale, grazie al libro che si articola in nove riflessioni ‘tematiche’ capaci di scandagliare atteggiamenti, modalità e nuovi comportamenti nell’era digitale. Certamente uno spaccato attualissimo su diritti e libertà, ma anche su “nuove minacce e opportunità del subconscio digitale”.

Dopo i saluti istituzionali del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, interverranno l’avvocato Luca Bolognini ed Ernesto Belisario, avvocato e formatore. A moderare l’imprenditore Alessandro Sordi.

Per maggiori informazioni: www.regione.toscana.it