Dal 13 dicembre 2019 al 13 Marzo 2020 torna a Firenze
Massimo Sansavini con una nuova ricerca frutto del lavoro degli ultimi due anni attorno alla magia, miti, misteri e altre storie.
Il progetto, creato per la
Galleria del Palazzo Coveri (Lungarno Guicciardini, 19), comprende ventidue opere e trae origini dalla cultura popolare indagando sulle credenze e sulle ritualità di popoli a noi distanti ma con comuni fili conduttori, il tutto interpretato in una coloratissima chiave di lettura Pop, allegra e piena di movimento, per fare immergere lo spettatore in un mondo fantastico, i cui richiami e innumerevoli citazioni partono dalle maschere nelle varie interpretazioni con riferimenti alle culture tribali alle opere con le erbe magiche, per le pozioni miracolose, care al mondo dell’alchimia.
Massimo Sansavini nasce a Forlì nel 1961 dove vive e lavora, è un artista eclettico, sia nei suoi studi come nella realizzazioni, la fantasia, la leggerezza delle sue opere.
I suoi studi e lavori spaziano dal mosaico per l’esecuzione e restauro di copie antiche, sia nella creazione di opere moderne, al restauro ligneo e agli intarsi, all'utilizzo di resine industriali applicate all'arte, alla scultura.
Sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private nelle più importanti citta nazionali ed estere.
Orario 11.00 - 13.00 e 15.30 alle 19.00. Chiusa lunedì e giorni festiviIngresso gratuito.La mostra si avvale di una brochure disponibile in galleriaPer maggiori informazioni:
www.galleriadelpalazzo.com