Città di Firenze
Home > Webzine > "Canto di Natale", il celebre racconto di Dickens in scena al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Canto di Natale", il celebre racconto di Dickens in scena al Teatro Puccini di Firenze

15-12-2019
Domenica 15 dicembre 2019, alle ore 16.45, al Teatro Puccini di Firenze per la rassegna di eventi "Per grandi e Puccini" sarà in scena lo spettacolo "Canto di Natale" a cura della Centrale dell’Arte, adattamento, regia e musiche originali di Teo Paoli con Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni, Lavinia Rosso. Un classico di tutti i tempi: il celebre racconto di Dickens in una messa in scena che ne esalta il sapore gotico e fiabesco: una fiaba natalizia ricca di humor, calore e suspence.

Il vecchio Scrooge è un uomo ormai consumato dall’avarizia: inacidito, scorbutico nemico del mondo intero, la sua vita sembra votata alla solitudine, quando proprio nella notte della vigilia di Natale, gli appare il fantasma del suo defunto socio Marley preannunciandogli la visita di tre misteriosi spiriti. Comincia così l’avventura di Scrooge, trasportato in volo nella fredda notte londinese dagli spiriti dei Natali passati, presenti e futuri che gli mostrano in un viaggio nel tempo, la sua infanzia, il presente delle persone che dovrebbero esseregli care, e infine le ombre delle cose che ancora non sono. Attraverso questo viaggio iniziatico Scrooge riscoprirà il senso e il sapore della vita da tempo dimenticati.

Uno spettacolo ricco di soluzioni sceniche sorprendenti, giochi di ombre e luci che evocano spiriti giocosi e fantasmi di un passato pieno di vitalità e di pathos; un ritmo sostenuto scandito dalle canzoni e dalle coreografie in uno spazio scenico che si trasforma a sorpresa in ambienti sempre nuovi.

Durata 60 minuti
Età consigliata dai 5 anni

Biglietti: posto unico numerato € 8,00
(esclusi diritti di prevendita)

Per ulteriori informazioni:
https://www.teatropuccini.it/event/canto-di-natalecentrale-dellarte/