Sabato 14 e Domenica 15 dicembre 2019 alle ore
15.30 e 16.45 la
Fondazione Scienza e Tecnica (Via Giuseppe Giusti, 29)
presenta le ultime
Lezioni di Legalità tenute dai
Reparti Speciali dell'Arma dei Carabinieri. Negli incontri i Carabinieri hanno presentato le attività dei loro Reparti Speciali:
Artificieri e Carabinieri Cinofili, Carabinieri Forestali e Raggruppamento Carabinieri per le Investigazioni Scientifiche, Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale e investigatori del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.Durante le lezioni di questo fine settimana
i temi affrontati saranno due:
Nella giornata di
sabato i
N.A.S. (Nuclei Antisofisticazioni e Sanità) dei Carabinieri, parlano di
Estetica, benessere e salute e i possibili effetti di
cosmetici, tatuaggi, farmaci e alimenti sul nostro corpo.
Mentre
domenica, il
Comando Carabinieri per la Tutela del Patrimonio culturale a salvaguardia dei beni artistici nazionali e internazionali, illustra il lavoro di
prevenzione e
repressione dei reati che riguardano
beni culturali e paesaggistici, svolto anche attraverso la Banca Dati dei beni culturali illecitamente sottratti, il più grande database che contiene informazioni sui beni italiani ed esteri da ricercare.
Possono assistere alla Lezione di Legalità anche i partecipanti delle attività al Planetario nell’orario precedente o successivo della loro prenotazione.
Le attività al Planetario nelle due giornate sono: Sabato 14 Dicembre 2019 alle ore 15.30 "Il cielo del mese" - Planetario per famiglie e alle ore 16.45 "Col naso all'insù 45'" - Planetario da 3 a 6 anni. Domenica 15 Dicembre 2019 alle ore 15.30 "Millennium Falcon: in viaggio nel Sistema Solare", Planetario per bambini dai 6 anni e alle ore 16.45 "Il cielo del mese"- Planetario adatto per le famiglie. Queste attività sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi contattare il numero 055 2343723 o inviare un'email all'indirizzo iscrizioni@fstfirenze.itPer ulteriori informazioni:
www.fstfirenze.it
VSC