Città di Firenze
Home > Webzine > Atmosfere natalizie al Museo degli Innocenti per i più piccoli con laboratori, teatro e albero
venerdì 29 marzo 2024

Atmosfere natalizie al Museo degli Innocenti per i più piccoli con laboratori, teatro e albero

14-12-2019

L’atmosfera festosa del Natale invade il Museo degli Innocenti di Firenze, in piazza Santissima Annunziata. Sabato 14 dicembre il pomeriggio di festa inizia con il laboratorio La vera storia di Babbo Natale, doppio appuntamento diversificato in base all’età dei partecipanti, alle 15.00 per bambini dai 7 agli 11 anni, alle 15.30 per bambini dai 4 ai 6 anni.

Tutti sanno chi è Babbo Natale, ma non tutti conoscono la sua vera storia. Nel laboratorio i piccoli viaggeranno alla scoperta della sua vera identità e lo faranno attraverso una storia per immagini di fantasia e la ricerca di questo simpatico personaggio in alcune opere della pinacoteca. In Bottega l’attività si conclude realizzando il proprio addobbo di Natale da appendere all'albero che, nel cortile dell’Istituto (alle 17.30), sarà illuminato alla fine del laboratorio nel cortile degli uomini.

Ma prima di accendere le luci per i piccoli e famiglie è in programma, alle 17, il monologo teatrale con l’attrice Anna Foglietta.  

Il laboratorio didattico ha un costo di 5 euro a persona, gratuita per bambini sotto i 6 anni. Prenotazione al numero 055 2478386 (tutti i giorni dalle 9 alle 19), mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti. Il monologo teatrale e l’accensione dell’albero sono invece a ingresso gratuito.

Le attività laboratoriali sono realizzate grazie al sostegno di F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi e di Mukki (supporter).

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni (martedì escluso) dalle 11 alle 18, la biglietteria chiude 30 minuti prima. Tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.