Città di Firenze
Home > Webzine > Riciclare? Un 'fumetto' da ragazzi!, laboratorio di ecologia alla Scuola di Comics
venerdì 29 marzo 2024

Riciclare? Un 'fumetto' da ragazzi!, laboratorio di ecologia alla Scuola di Comics

14-12-2019
Sabato 14 dicembre 2019 dalle ore 10.00 alle 13.00 alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze (Via Faenza, 52), per la rassegna All'Educatorio. Incontri tra territorio, arte e natura, si svolge Riciclare? Un "fumetto" da ragazzi!una giornata all'insegna dell'ecologia e della creatività con la Scuola di Comics e gli Angeli del Bello. Nella giornata dedicata ai più piccoli, vengono elargite le buone pratiche della raccolta differenziata, ma anche con la possibilità di divertirsi tra i banchi. A tutti i bambini è richiesto di portare con sé una bottiglia di plastica o altro materiale da riciclare, consegnarlo agli Angeli del Bello, e passare poi con l'attività ecologica e quella creativa.

Affiancati dai più grandi, i bambini svolgeranno le azioni tipiche degli Angioletti del Bello (con pettorine, raccattini e raccogli cicche) e nelle aule messe a disposizione per l'occasione, scopriranno come si disegna un personaggio con Francesca Carità, l'autrice di GHERD. "La ragazza della nebbia", tra i migliori 20 fumetti del 2019 secondo Wired Italia.

Il laboratorio di fumetto si svolge dalle ore 10 alle 11.30, consigliato ai bambini dai 7 anni. Per informazioni: firenze@scuolacomics.it - 055 2699080.

L'evento è inserito all'interno della rassegna "All'Educatorio. Incontri tra territorio, arte e natura", promossa dall'Associazione Insieme per San Lorenzo e ASP Firenze Montedomini.

Per ulteriori informazioni: www.scuolacomics.com  - www.facebook.com/events/3222713041078371/

VSC