Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno Firenze 2020: visite guidate "illustri" e concerto di Baba Sissoko alle Murate
sabato 20 aprile 2024

Capodanno Firenze 2020: visite guidate "illustri" e concerto di Baba Sissoko alle Murate

31-12-2019
Per la Special Night di Capodanno 2020 a Firenze il MAD - Murate Art District, martedì 31 Dicembre, propone in programma a partire dalle ore 17.00, la prima delle due visite guidate "illustri" delle Murate e del carcere duro a cura di Andrea Vannucci, Assessore al Welfare e Sanità, accoglienza e integrazione, associazionismo e volontariato, casa, lavoro, sicurezza urbana, lotta alla solitudine, tradizioni popolari (appuntamento gratuito su prenotazione tel. 0552476873). Alle ore 17.45, è in programma la seconda visita guidata delle Murate e del carcere duro a cura di Alessandro Martini, Assessore all’Organizzazione e personale, patrimonio non abitativo, efficienza amministrativa, quartieri, rapporti con la Città Metropolitana, progetto Grande Firenze, rapporti con le confessioni religiose, cultura della memoria e della legalità (appuntamento gratuito su prenotazione tel. 0552476873).

La serata prosegue alle ore 22.30 con il concerto di Baba Sissoko, uno dei maggiori esponenti di musica jazz ed etnica. Il mare Mediterraneo è da sempre un luogo che ha favorito l’incontro tra culture, popoli e tradizioni diverse. Questo felice incontro si ripete nel concerto, a condividere il palcoscenico, i sentimenti e la musica, con musicisti provenienti da continenti diversi come l’Africa e l’Europa, ma accomunati dalla stessa anima e dal medesimo  “Blues”.
In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno, presso la sala Ketty La Rocca, MAD Murate Art District (appuntamento gratuito su prenotazione tel 0552476873)
A seguire DJ set a cura del Caffé Letterario Le Murate.

20 performance in 20 luoghi del territorio fiorentino, aspettando il 2020, un Capodanno per tutti, giovani e meno giovani, gruppi di amici e famiglie con bambini. La Special Night è realizzata grazie al contributo del Comune di Firenze e della Città Metropolitana, con il supporto di Toscana Energia, Publiacqua, Conad, Mukki. Partner: All'Antico Vinaio.

Le iniziative di Capodanno fanno parte di Moon F-Light, la serie di eventi del F-Light Firenze Light Festival, che fino al 6 gennaio 2020, ridisegnerà il volto notturno della città con nuova luce per piazze e monumenti attraverso video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche e proporrà mostre, attività educative, visite speciali nei musei, spettacoli e incontri culturali.

Informazioni e programma completo del Capodanno Firenze 2020 su: www.flightfirenze.it

AC