Città di Firenze
Home > Webzine > "Edera 90's", la rivista festeggia i tre anni al Viper Theatre di Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

"Edera 90's", la rivista festeggia i tre anni al Viper Theatre di Firenze

27-12-2019
Venerdì 27 dicembre 2019 alle ore 23.00 il Viper Theatre di Firenze (via Pistoiese 309) ospita "Edera 90's", la festa a tema anni 90 per il terzo compleanno della rivista. In consolle D&J Brothers e Tommy Pasta proporranno il meglio degli anni d’oro della dance music, per una serata indimenticabile.
Edera compie 3 anni e di festeggiare in una serata il terzo anno della rivista ideata, scritta, realizzata e autofinanziata da un gruppo di ragazzi poco più che ventenni, che si sono costituiti in un'associazione culturale senza scopo di lucro.

"Edera – la cultura cresce ovunque" è un’associazione culturale senza scopo di lucro basata sulla passione per il giornalismo che vede come fondatori otto ragazzi di venti anni. Otto ragazzi con l’obbiettivo di far esplodere la passione per la scrittura, la scrittura su carta, fra tutti i giovani che hanno pensieri da esprimere, sentimenti ed emozioni da far conoscere. La scrittura è questo. È con questo principio che tutti possono diventare scrittori della nostra rivista, che tutti, presentandoci i pezzi, possono contribuire a realizzare Edera vedendo il proprio articolo in edicola. Quando venne proposta l’idea l’entusiasmo è subito esplosa in tutti e subito al primo incontro è nata confidenza anche tra chi prima ancora non si conosceva. Le idee sono nate una dietro l’altra ma con loro anche tutte quelle difficoltà e quegli ostacoli che ragazzi, appena usciti dalla scuola superiore, si possono trovare ad affrontare. Ma la poca esperienza non sempre pesa. Per noi è stato il contrario. Il fatto di non avere esperienza è stato stimolante, avendo voglia di cominciare. Voglia di far vedere che con le persone giuste si può creare qualcosa di importante. Come le foglie dell’edera si espandono sui muri, le nostre parole avvolgono gli argomenti che per noi sono importanti. E proprio come i suoi rami crescono su ogni superfice, noi raccontiamo le storie, le passioni e le novità che ci circondano a 360 gradi. Il conoscere non può essere limitato, non può rimanere chiuso.

Apertura delle porte ore 23.00

Biglietto: 10€

Per info e prenotazioni: www.facebook.com/events/2679718642143311/ 

VSC