Venerdì 24 gennaio 2020, alle ore 18.00, la
libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del libro "
Anatomia del Populismo", a cura di
Marco Tarchi (Edizioni Diana).
Da Matteo Salvini e Beppe Grillo a Marine Le Pen e Donald Trump: i populisti sono in ascesa in tutto il mondo. La critica radicale alle élite al potere, ai partiti ufficiali, al mondo bancario e finanziario, domina il discorso politico contemporaneo. Ma che cosa è esattamente il populismo? Chi può essere definito correttamente come populista? Anatomia del populismo è il saggio più esaustivo sull' argomento: firmato dal Prof. Marco Tarchi, il più serio e riconosciuto studioso italiano del fenomeno populista.
Analitico, accessibile e completo, questo saggio (che raccoglie anche i contributi dei più importanti politologi internazionali) definisce – sulla base di fatti storici e analitici – le caratteristiche salienti del populismo e le ragioni più profonde dei suoi successi elettorali. Un’ opera esaustiva che sarà adottata in ambito accademico e che si candida a diventare un classico sullo studiodel fenomeno.
Marco TarchiPolitologo, Professore ordinario di Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Firenze. E’ tra i massimi studiosi del populismo nel panorama internazionale. Un’opera esaustiva che sarà adottata in ambito accademico e che si candida a diventare un classico sullo studio del fenomeno.
Per ulteriori informazioni:
www.libraccio.it