Città di Firenze
Home > Webzine > "Vintage Market in Sartoria", tra vintage e artigianato alla Sartoria di Anna e Gianni
giovedì 21 novembre 2024

"Vintage Market in Sartoria", tra vintage e artigianato alla Sartoria di Anna e Gianni

26-01-2020
Una domenica, quella del 26 gennaio 2020 dalle 10.00 alle 20.00, all'insegna del vintage e dell'artigianato, da scoprire in una comoda casa fiorentina: "Vintage Market in Sartoria" si svolgerà alla Sartoria di Anna e Gianni (Via della Scala 48, Firenze) ad ingresso libero.

Sarà l'occasione perfetta per un viaggio alla scoperta di capi e pezzi unici, vintage selezionato e prodotti artigianali, gioielli, borse e capi realizzati da brand emergenti. Una domenica speciale con Pimp My Vintage alla scoperta di una nuova modalità di interazione, lontana dalla frenesia, in un appartamento che fu sartoria e che, solo per un giorno, si trasformerà in vintage market e vetrina per artigiani e creativi.

Il Vintage Market in Sartoria è prima di tutto un’esperienza. Si riceve un invito con un indirizzo, si suona il campanello, si entra in casa e, una volta entrati, si può conoscere di persona artigiani e makers: chi produce i gioielli, chi disegna e crea la propria linea di vestiti, chi li seleziona tra importanti capi del passato e chi crea, con le proprie mani o ingegno, qualcosa di unico e inimitabile. Storie e persone con cui entrare in contatto diretto, scoprire, conoscere, approfondire.

Questa volta sarà protagonista un luogo unico e inedito che ha ospitato un’antica sartoria fiorentina e che oggi rappresenta un riferimento per turisti e stranieri in quanto è anche uno dei tanti appartamenti disponibili sulla piattaforma che ha radicalmente cambiato il modo di ospitare. Uno spazio vissuto come casa e come laboratorio, che oggi torna ad aprirsi per accogliere persone ed eventi.

Prendetevi un po’ di tempo per scoprire La Sartoria di Anna e Gianni, una location inedita in pieno centro a Firenze, facilmente raggiungibile ma lontana dal caos.

Pimp my Vintage organizza eventi a Firenze e non solo. Un viaggio per scoprire capi unici, prodotti creativi, gioielli fatti a mano, nuove linee e brand emergenti, il lavoro di vecchi e nuovi artigiani, la creatività e l’estro di illustratori e makers 2.0. Ma anche nuovi spazi e nuovi modi di viverli (market in hotel o case private), eventi che sono vere e proprie esperienze, con un’atmosfera unica e la possibilità di conoscere e condividere la passione di chi lavora in questo mondo: immaginando, creando o dando nuova vita a capi e oggetti unici.

La Sartoria di Anna e Gianni è un appartamento con giardino che un tempo è stato un vero laboratorio di alta sartoria e che oggi ha un’identità mutevole; un luogo che accoglie artisti, artigiani e creativi che hanno voglia di condividere i propri progetti e che hanno scelto La Sartoria di Anna e Gianni per incontrare persone, amici, gente di passaggio e viaggiatori di ogni tipo. È possibile guardare, provare, incontrare direttamente i designers, comprare e soprattutto godersi il tempo in Sartoria con un caffè o un aperitivo.

Per maggiori informazioni: pimpmyvintage@gmail.com - www.facebook.com/PimpMyVintage

JB