Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 16.45, il Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine 41) ospita la Compagnia Centrale dell’Arte per lo spettacolo "La lampada di Aladino", con testo, regia e musiche di Teo Paoli, progetto grafico di Lavinia Rosso e con Lavinia Rosso, Silvia Baccianti e le loro mille ombre...
Una delle più celebri fiabe del ciclo delle mille e una notte, in una messinscena visionaria, dove la magia, la trasformazione e il sogno diventano realtà.
Il figlio scapestrato di un povero sarto, un mago astuto e crudele, un genio imprigionato in una vecchia lampada, la figlia del Sultano… e come sfondo, le vie di un mercato orientale, un giardino sotterraneo con alberi che fioriscono diamanti e rubini, e un palazzo che fa invidia al castello del Re. La vicenda di Aladino è una storia di grandi desideri e grandi magie, di grandi amori e di grandi crudeltà; una storia dove il confine fra realtà e fantasia, fra possibile e impossibile sfuma fin quasi a sparire del tutto.
La luce della lampada e i bagliori delle pietre preziose ispirano lo spettacolo che racchiude la storia in una “lanterna magica” in cui le vicende, i luoghi e i personaggi si inseguono in un giro vorticoso di apparizioni sorprendenti, di ombre evanescenti, di suoni e musiche che ci immergono nell’atmosfera magica dell’antico oriente.
età consigliata dai 4 anni
durata 60 minuti
posto unico numerato € 8,00
(esclusi diritti di prevendita)
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it