Città di Firenze
Home > Webzine > "Wunderkit. Storie di oggetti e piccole meraviglie" con Arianna Papini a Impact Hub Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Wunderkit. Storie di oggetti e piccole meraviglie" con Arianna Papini a Impact Hub Firenze

14-01-2020
Torna "Wunderkit", la rassegna mensile proposta da Impact Hub Firenze (Via Panciatichi, 16) in collaborazione con BASE Milano, dedicata agli “artigiani creativi” e alle loro raccolte di piccole meraviglie. Una conversazione intima per raccontare percorsi personali e professionali a volte inaspettati, usando cinque oggetti come innesco di ricordi, storie e ispirazioni.

Ospite del prossimo appuntamento, previsto per martedì 14 gennaio 2020 a Impact Hub Firenze, sarà l'artista fiorentina Arianna Papini: scrittrice e illustratrice di oltre 150 libri con i quali ha vinto molti premi, tra cui il Premio Compostela, il Silent Book Contest, il Premio Rodari e il Premio Andersen come migliore illustratrice 2018 (inizio ore 19 - ingresso libero previa registrazione su https://wunderkit_arianna-papini.eventbrite.it).
Scrittrice, artista, docente e arte terapeuta, Arianna Papini studia al Liceo Artistico, alla Facoltà di Architettura di Firenze e alla Scuola Art Therapy di Bologna.
Già da studentessa collabora con il Corso di Disegno Industriale, si laurea con una tesi sul design del libro-gioco e in seguito insegna Teoria dei linguaggi formali. Tiene ogni anno numerosi corsi di narrazione, arte e illustrazione presso scuole nazionali e internazionali, tra cui l’Isia di Urbino e la Scuola Internazionale di Illustrazione di Sàrmede. Effettua corsi di aggiornamento, sedute individuali e gruppi terapeutici con persone di ogni età presso il suo studio di Firenze. Collabora con scuole, associazioni, cooperative e biblioteche nell’ambito della promozione alla lettura. Alcuni dei suoi libri sono editi e coediti in Francia, in Spagna, in Portogallo, in Inghilterra, in Cina, a Taiwan. Collabora con editori esteri, in particolare negli Emirati Arabi e in Francia. Ogni anno partecipa a mostre personali e collettive, in Italia e all’estero.

In questo appuntamento con Wunderkit, Arianna Papini racconterà il suo percorso personale e professionale attraverso 5 oggetti riguardanti l'arte in tutte le sue forme.
Tra i prossimi ospiti della rassegna l'illustratore Francesco Zorzi (11 febbraio)  la scrittrice Lia Piano (17 marzo) e la poetessa Giulia Martini (7 aprile).


Per ulteriori informazioni:

Wunderkit. Storie di oggetti e piccole meraviglie con Arianna Papini
Martedì 14 gennaio 2020 | ore 19.00
Impact Hub Firenze | Via Panciatichi, 16
Gli incontri sono riservati a 25 persone
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Iscrizione obbligatoria, su Eventbrite: https://wunderkit_arianna-papini.eventbrite.it
Per rimanere aggiornati sul calendario, iscriviti alla newsletter di Impact hub Firenze
https://florence.impacthub.net/
Web: https://florence.impacthub.net/terrestri/
Facebook: https://www.facebook.com/events/902706083460237/
Instagram: https://www.instagram.com/wunder_kit/