Città di Firenze
Home > Webzine > "Crisalide", live performance alla galleria Frittelli per il primo album dei Mohabitat
martedì 23 aprile 2024

"Crisalide", live performance alla galleria Frittelli per il primo album dei Mohabitat

11-01-2020
Un'esperienza coinvolgente, in un avvolgersi svolgersi delle dimensioni, tra immagine e riflesso, ritmo e sospensione, movimento e pausa. Sabato 11 gennaio 2020, alle ore 19.00, i Mohabitat presentano con una live performance "Crisalide", l'album autoprodotto uscito lo scorso aprile, negli spazi della galleria Frittelli Arte Contemporanea (Via Val di Marina 15 - Firenze).

Il duo audio/video nato dalla collaborazione tra Monoki (suoni) e Hamaranta (visual) propone live elettronici e installazioni di arte contemporanea con performances caratterizzate da contenuti video originali e manipolati e dall’uso di sintetizzatori analogici. I Mohabitat provano a creare un’esperienza unica e immersiva dove il suono e il video dialogano in un linguaggio comune. Il loro live affonda le radici nella musica elettronica ma si ritrovano anche echi post-rock, ritmiche dub e influenze cinematiche, associato a visual che mischiano geometrie optical e pellicole d’archivio a materiale inedito, per creare il loro habitat: coinvolgente e sempre diverso.

Nel 2019 hanno pubblicato Crisalide, il primo album autoprodotto presentato a Berlino e in altre città italiane, che si è sviluppato da un iniziale “bozzolo” in metamorfosi, nucleo potenziale al centro di una ricerca introspettiva segnata dalla trasformazione e dalla rinascita.
Senza alcuna limitazione o definizione ha preso forma per la produzione dei video delle tracce dell'album la collaborazione con 4 performers: Mariagiulia Da Riva; Clementina Falco; Marco de Meo; Eva Velicskov.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.frittelliarte.it