Città di Firenze
Home > Webzine > "Il gatto in cantina", la commedia di Nando Vitali al Teatro Le Laudi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Il gatto in cantina", la commedia di Nando Vitali al Teatro Le Laudi di Firenze

21-03-2020
Evento annullato - Sabato 21 marzo alle ore 21.00 e domenica 22 marzo 2020 alle ore 17.00, la compagnia Namastè porta in scena "Il gatto in cantina", la commedia in tre atti di Nando Vitali con musiche di Salvatore Allegra, diretta per l'occasione da Beppe Ghiglioni e interpretata da Michele Fabbri, Sandra Morgantini, Stefano Acciarino, Rita Serafini, Andrea Nardi, Fabio Cabras, Laura Bozzi, Barbara Danzè e Lorenzo Bittini al Teatro Le Laudi di Firenze (via Leonardo da Vinci, 1N).

Alle soglie degli anni Trenta, il Bel Mondo dell’operetta finto e posticcio con le teste coronate e nullafacenti, gli intrecci amorosi e i pizzi svolazzanti accompagnati da fiumi di champagne, perde di interesse ed attrazione. Ora è il momento della commedia musicata o meglio commedia con musica.

Tra i lavori più popolari del nuovo genere è il Gatto in Cantina (1930) di Nando Vitali, con le musiche di Salvatore Allegra. Il battesimo di questa graziosa commedia con musica fu tenuto dalla brillante Compagnia Fiorentina di Raffaello Niccòli, con repliche al teatro Alfieri di Firenze.

Per maggiori informazioni: www.teatrolelaudi.it