Città di Firenze
Home > Webzine > Bowie Bluebird in concerto al Glue Alternative Concept Space
mercoledì 24 aprile 2024

Bowie Bluebird in concerto al Glue Alternative Concept Space

11-01-2020
Sabato 11 gennaio 2020, alle ore 22.30, il Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20) omaggia il Duca Bianco con un concerto-tributo dei Bowie Bluebird per rivivere insieme i più grandi capolavori dell’immenso artista britannico. La musica di Bowie con nessuna volontà di imitazione, ma solo la grande dedizione tipica del fan. I Bowie Bluebird sono:

CRIS PINZAUTI
Nasce a Firenze il 4 marzo del 1971. Inizia a suonare la chitarra completamente autodidatta a 16 anni, ma comincia molto prima a scrivere canzoni. Tanti i progetti che si susseguono negli anni e migliaia di concerti in tutta Italia ed Europa. Ricordiamo fra i tanti i Suzy Q, fondati insieme al fratello Marzio Pinzauti, e il più recente Devil’s Mojito, hard rock’n’roll band con la quale ha pubblicato un Ep omonimo. A seguito di queste esperienze, Cris decide di fermare su nastro anche il suo progetto personale come “one man band”, ovvero chitarra acustica, voce e loop station, già presentato in versione live, moltissime volte negli ultimi dieci anni. Nasce così BLACK, un disco completamente acustico e suonato interamente dallo stesso Cris. Fanno eccezione quei brani che vedono l’amichevole partecipazione di colleghi musicisti di grosso spessore, come Marco Di Maggio (Di Maggio Connection), Iacopo Meille (Tygers Of Pan Tang), Francesco Bottai (Articolo 31 e Irene Grandi Band) e il fratello Marzio. BLACK è registrato quasi esclusivamente con chitarre acustiche, bassi acustici e ancora chitarre acustiche usate in modo percussivo. E ovviamente la voce. Nel febbraio del 2015 è stato presentato al pubblico dell’Hard Rock Cafè di Firenze il video del singolo “MY BLACK IS BACK” con la regia di Giacomo Castellano, la sceneggiatura dello stesso Cris e la partecipazione della bellydancer Prem Mahan Pavanello.
www.crispinzauti.com 

MARCO CONFETTI
Marco Confetti, musicista poliedrico dalle collaborazioni più svariate ma prevalentamente proiettato nell'ambito Rock/Blues.
Ha collaborato, tra gli altri, con artisti del calibro di Giacomo Castellano, Giuseppe Scarpato, Michele Papadia, Steve Arvey, Jono Manson e molti altri.
Nel 2006 si è diplomato col massimo dei voti e menzione di lode presso l'accademia di batteria Scuderie Capitani sotto la guida del maestro Gianluca Capitani.
Ha studiato inoltre con nomi di primissimo piano del panorama musicale italiano e internazionale come Agostino Marangolo, Alfredo Golino, Pooky Stix e frequentato innumerevoli master class con i più importanti batteristi internazionali (Jojo Mayer, Keith Carlock e molti altri).
Dal 2009 coordina e dirige la scuola di musica New Generation Drum School. La sua intensa attività didattica comprende anche seminari e clinic sul territorio nazionale. E' endorser dei marchi UFIP, Conn Drums, Drumart e Evans.

LORENZO BARTOLINI
Art Director e designer di professione, chitarrista per amore. Un amore nato quando i suoi gli hanno regalato la prima chitarra e che negli anni è cresciuto fino far diventare la musica un pezzo irrinunciabile di vita, grazie soprattutto ai suoi due “maestri” Carlo Paoletti e Alessandro ‘Finaz’ Finazzo. Attualmente suona con i Bowie Bluebird, gli Otherwise Duo e con Goffredo Rontini, artista e cantautore, con il quale collabora da anni in progetti “cover” e con cui ha inciso “Prime tracce” un EP di inediti nel 2012.
Negli anni ha suonato con varie band e ha lavorato in studio con vari artisti, tra cui Sirio Martelli, cantautore fiorentino prodotto da Giancarlo Bigazzi.
Soffre di acquisto ossessivo/compulsivo di chitarre e pedali come solo ogni buon chitarrista sa fare, ama tutto cio che è british, viaggiare, il buon whisky e le serate tra amici.

L'ingresso è SEMPRE riservato ai soci Glue.

Per maggiori informazioni: www.gluefirenze.com