Mercoledì 15 gennaio 2020, alle ore 21.15, va in scena in prima assoluta "
Lo stormo stonato", il primo spettacolo teatrale comico con protagonista un intero coro gospel al
Tuscany Hall di Firenze (via Fabrizio De Andrè 1). Il cast è composto dai
The Pilgrims, cantanti fiorentini noti a livello nazionale nel panorama della musica gospel. Il regista e autore
Stefano Silvestri ha scritto per loro uno spettacolo che li vede impegnati nel canto, la recitazione, le coreografie: fa ridere ed emozionare allo stesso tempo.
Un coro è come uno stormo, composto da esperienze, personalità, velleità diverse, ma che unisce le proprie individualità per diventare uno e volare insieme verso un unico obiettivo.Solo la tempesta può dividerlo, far prendere direzioni diverse. E poi? Lo stormo tornerà unito o ognuno sceglierà di continuare il suo volo da solo?The Pilgrims, da oltre 20 anni tra i cori più conosciuti a livello nazionale di musica afroamericana, gospel e moderna, presentano una nuova avventura artistica. Il regista e autore Stefano Silvestri ha scritto per il gruppo fiorentino uno spettacolo musicale comico ed emozionante, in cui le note e i ritmi che contraddistinguono i The Pilgrims si fondono con la recitazione, le coreografie e una trama che colpisce e coinvolge.
Con la direzione artistica del Maestro Gianni Mini, lo spettacolo racconta la storia di un coro che ha raggiunto il successo per poi ritrovarsi all’improvviso senza ingaggi e di fronte alla scelta se continuare, nonostante le difficoltà, o chiudere la propria esperienza di gruppo. Finché arriva la proposta di un magnate russo che potrebbe cambiare definitivamente le sorti dei The Pilgrims, ma in cambio di un compromesso difficile da accettare.
Tra lacrime di risate e lacrime di commozione, lo spettacolo che si avvale delle coreografie di Gianni Mini e Cinzia Cascianini, coinvolge tutto il pubblico in un evento unico e alla sua prima assoluta.
Posto unico numerato: 15 euro
Ridotto (under 10 anni): 12 euro
Per maggiori informazioni:
www.tuscanyhall.it