Sabato 11 gennaio al Museo Novecento inizia il secondo ciclo di MUS.English, un progetto a cura di MUS.E e dei Musei Civici Fiorentini, con la collaborazione di English Florence, che propone dieci appuntamenti (fino a sabato 14 marzo) aperti a bambini dai 6 ai 10 anni per imparare l’inglese in un contesto eccezionale e vivere l’arte come “materia prima”.
Per definire un gruppo omogeneo (minimo 8 – massimo 12 partecipanti) e favorire un apprendimento efficace, le lezioni saranno distinte per fasce d’età: alle h10 potranno partecipare i bambini di 6 e 7 anni, mentre alle h11.30 i bambini dagli 8 ai 10 anni. Al termine del ciclo sarà consegnato a ciascun bambino un attestato di partecipazione.
Le opere e la poetica degli artisti, ricche di stimoli e di contenuti, susciteranno la curiosità e la creatività dei partecipanti per un apprendimento della lingua assolutamente inedito e coinvolgente. I linguaggi e le tecniche delle arti del XX secolo, così ampie e originali, saranno il via per una serie di percorsi animati e di atelier creativi da giovani artisti.
Linea guida della proposta l’interdisciplinarietà, che offre l’opportunità di associare l’apprendimento della lingua inglese a un’esperienza unica, estetica e piacevole al tempo stesso. Dal punto di vista linguistico i corsi permetteranno infatti ai partecipanti di esprimersi acquisendo un vocabolario di base e le principali forme grammaticali, ma anche di migliorare la comprensione e la pronuncia della lingua; mentre dal punto di vista culturale offriranno loro l’opportunità di assimilare i lineamenti della storia e dell’arte antica e recente in forma partecipata, grazie a percorsi animati e laboratori.
La prenotazione è obbligatoria e prevede la partecipazione all’intero ciclo (costo 100 €). Non sono previsti rimoborsi per eventuali assenze.
Link per scaricare modulo iscrizione: Modulo iscrizione
Calendario degli incontri
Per informazioni e prenotazioni:
MUS.E Tel. +39 055 2768224, +39 055 2768558
e.mail: info@muse.comune.fi.it