Sabato 18 gennaio 2020, alle ore 21.45, per la rassegna
Pinocchio Jazz alle
Vie Nuove di Firenze (viale Giannotti, 13) è in programma il concerto di presentazione dell'album "
Emit: Rotator Tenet" di
Camilla Battaglia.
La cantante e compositrice di spicco nel panorama della nuova scena jazz italiana, classe 1990, presenta il suo secondo disco che celebra in musica il concetto di “tempo” attraverso la lente della scienza, della letteratura e della filosofia.
Un repertorio, firmato dalla leader, che trae ispirazione da intellettuali come la poetessa Sylvia Plath, i filosofi Heidegger e Nietzsche, il fisico Carlo Rovelli, imperniato sul concetto di circolarità del tempo. Partendo da questa riflessione, Camilla esplora attraverso la sua musica la dimensione temporale come un coesistere di eventi, senza inizio né fine. Un viaggio volutamente spaesante che si nutre di numerose convergenze stilistiche e sperimentazioni contemporanee, nonché del determinante contributo dei suoi avventurosi complici.
Ingresso Riservato Soci ARCI e UISPBiglietto intero 12€ (salvo diversa indicazione)INGRESSO GRATUITO UNDER 25 (fino a esaurimento posti)Prenotazione posti (max 80) da effettuare entro il venerdì inviando una mail a
info@pinocchiojazz.it (seguirà una mail di conferma)
Per i diritti di segreteria sarà applicata una maggiorazione a persona di 2€
Per maggiori informazioni:
www.pinocchiojazz.it