Città di Firenze
Home > Webzine > "Force Majeure", la performance musicale di Sabina Sciubba in anteprima al Cinema La Compagnia
venerdì 19 aprile 2024

"Force Majeure", la performance musicale di Sabina Sciubba in anteprima al Cinema La Compagnia

25-01-2020
Sabato 25 gennaio 2020, alle ore 21.00, la cantante, attrice e compositrice italo-tedesca Sabina Sciubba presenta in anteprima "Force Majeure", il suo nuovo album, progetto musicale e teatrale, al Cinema La Compagnia (via Cavour 50/r).

Il nuovo e originale lavoro è composto da dodici pezzi sofisticati, nei quali l'elettronica si fonde con la musica barocca e il romantic-punk abbraccia il jazz. Uno spettacolo immaginato e realizzato per i teatri di tutto il mondo: tra le dita di questa artista strumenti come la spinettta accompagnano un drum-pad eletronico, un pianoforte a coda si mescola a una tromba, il violoncello sfida la batteria. Gli ospiti internazionali accompagneranno Sabina in questa emozionante e travolgente avventura musicale.

Esperienze e emozioni in questa performance ci portano nell’immaginario subconscio, l’eterna lotta tra luce e ombra, tra bene e male. Il pubblico è guidato attraverso un mondo astratto, spogliato di dettagli e distrazioni in un viaggio interiore che porta ogni spettatore a cantare la propria storia, le proprie emozioni. Sul palco, insieme a Sabina: Daelen Cory (artista californiano) che interpreterà l’ombra, Lawrence Fancelli al basso e sample pads, Fabrizio Rat al pianoforte, mentre Efren Mur riempirà di luci e ombre questa storia.

Sabina Sciubba è la fondatrice, compositrice e cantante della banda cult "Brazilian Girls" fondata da lei a New York nel 2003, gruppo col quale ha girato il mondo intero. L'album "New York City" è stato nominato a un Grammy Award nel 2008. È conosciuta per la sua presenza sul palco, enigmatica e travolgente come le sue scelte artistiche, gli elaborati costumi di scena, la sua voce di contralto e le sue composizioni poliglotte. È stata chiamata "La Piaf dell'Indie" da Steve Lamacq della BBC 6, "Una Dea" da Rebecca Ostriker del Boston Globe, "Una Dietrich dei nostri tempi" da Uncut Magazine ed è stata celebrata da The Independent, The Quietus, BBC, Telerama e The New Yorker.

Per ulteriori informazioni: www.cinemalacompagnia.it

VSC