Home > Webzine > Saturday Rock Fever: Calibro 35 in concerto all'Auditorium Flog di Firenze
domenica 01 novembre 2020

Saturday Rock Fever: Calibro 35 in concerto all'Auditorium Flog di Firenze

29-02-2020
Sabato 29 febbraio 2020, la serata "Saturday Rock Fever" propone i Calibro 35 in concerto all'Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati 24b).

“La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente”. Facendo tesoro di questa affermazione di Albert Camus, i Calibro 35 fermano il tempo realizzando un’opera che fotografa perfettamente il momento e il suo contesto. “Momentum” – uscito lo scorso 24 gennaio – rappresenta un nuovo punto di partenza per una delle formazioni contemporanee che più è riuscita a superare declinazioni di genere e forme espressive, mantenendo una personalità totalmente riconoscibile e apprezzata a livello internazionale.  “Momentum” rappresenta la necessaria svolta per sondare come si possa fare musica al giorno d’oggi: una riflessione sull’attualità, capace di far tesoro di ciò che c’è stato per andare oltre, col fermo intento di realizzare un’opera destinata a rimanere.

Ideata dalla 'creatura' a cinque teste di Cavina, Colliva, Gabrielli, Martellotta e Rondanini, cinque personalità cardine dell’attuale scena musicale nostrana (e non solo) intenzionate a rimettersi in gioco proprio nel momento in cui si affermano su scala globale, raccogliendo attestati di stima tangibili come i campionamenti ad opera di Jay-Z e Dr. Dre e, ancora, firmando colonne sonore per produzioni cinematografiche da Hollywood al Vecchio Continente, sino alla consacrazione sui principali palchi mondiali accanto a mostri sacri come Muse, Sharon Jones, Sun Rae Arkestra e Thundercat. Si tratta di un lavoro collettivo che vede tutti i CALIBRO tornare alla base dopo due anni carichi di esperienze individuali in cui sono stati protagonisti di alcuni dei progetti più quotati del momento: I Hate My Village, Arto, The Winstons, alle produzioni di Fatoumata Diawara, C'Mon Tigre e degli Africa Expres Di Damon Albarn, sino ai dischi solisti di Massimo Martellotta e ai tour di 19’40’’ e Mike Patton. Un ensemble di esploratori sonici, liberi per attitudine e al contempo fedeli ad un percorso che li vede ancora una volta uniti nel creare un suono, per sua natura, diverso da tutto il resto che li circonda e, oggi più che mai, attuale.

Segue Dj Set by Lucille & Dr. Lorenz.

Apertura ore 21.30 - Ingresso €18/prevendita €15+dp

Per ulteriori informazioni: www.flog.it