Città di Firenze
Home > Webzine > "Leggimi un libro", letture ad alta voce per bambini nelle Biblioteche del Quartiere 3
venerdì 19 aprile 2024

"Leggimi un libro", letture ad alta voce per bambini nelle Biblioteche del Quartiere 3

03-02-2020
Arrivano gli appuntamenti di febbraio di ''Leggimi un libro'', le letture ad alta voce per bambine e bambini fino ai 6 anni delle Biblioteche del Quartiere 3. Leggimi un libro promuove la lettura ad alta voce fino dall'età prescolare, come strumento essenziale per abituare i bambini ad amare i libri e per favorire lo sviluppo del loro linguaggio. Le letture sono scelte tra i libri segnalati da "Nati per Leggere". La partecipazione è gratuita su prenotazione, entro il venerdì mattina precedente alla data della lettura.

Biblioteca del Galluzzo (Via Senese, 206)
10 febbraio
"Imagine" di John Lennon, Gallucci. Conosciamo tutti la celeberrima canzone di Lennon ma una versione così non si era mai vista, sarà un piccione a farvi da Cicerone durante questo racconto!

24 febbraio
"La montagna di libri più alta del mondo" di Rocio Bonilla, Valentina edizioni. Lucas voleva imparare a volare, era proprio il suo sogno! Impossibile direte voi... invece no! Esiste un luogo dove tutto è possibile, nella nostra
immaginazione!


Biblioteca Villa Bandini (Via del Paradiso, 5)
3 febbraio
"Quello è il mio posto" di Satoe Tone, Kite. Non è mai facile per un bambino accettare la novità della nascita di un fratellino, le paure sono tante, ma i genitori del nostro pinguino sapranno farle svanire con dolcezza.

17 febbraio
"Tararì tararera" di Emanuela Bussolati, Carthusia. Un titolo curioso anticipa il contenuto, di questo libro scritto per bambini nella lingua dei bambini. Una storia come poche.


Le letture iniziano alle ore 17.00. Per prenotare contattare le biblioteche:
Biblioteca del Galluzzo tel 055 2321765 oppure email bibliotecagalluzzo@comune.fi.it;
Biblioteca Villa Bandini tel 055 6585127 oppure email bibliotecavillabandini@comune.fi.it

Ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it