La
Biblioteca Filippo Buonarroti (viale Alessandro Guidoni, 188 - Firenze) propone il
laboratorio di narrazione "TrasformAzioni", per raccontare le trasformazioni urbanistiche, sociali e culturali del
quartiere di Novoli. Il laboratorio è aperto a
persone di ogni età, genere, provenienza, perché ogni sguardo è importante, ogni storia è protagonista. I partecipanti potranno utilizzare diverse modalità espressive e linguaggi artistici come la fotografia, la scrittura, la musica con l’obiettivo di comporre una narrazione collettiva per raccontare il proprio vissuto nel Quartiere e immaginarne il futuro.
Per conoscere il progetto la Biblioteca ha organizzato per mercoledì 19 febbraio alle ore 18.00 un incontro di presentazione.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e su prenotazione fino a un massimo di 15 partecipanti. Il laboratorio è curato da Paolo Martinino dell'Associazione culturale Pandora.
TrasformAzioni è una delle attività previste dal progetto
“Biblioteca circolare. Il quartiere si legge” realizzato nell’ambito del Piano “Cultura Futuro Urbano” promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.La Biblioteca circolare ha come fulcro la promozione della lettura nei quartieri della città, attraverso la sperimentazione di nuove forme di collaborazione civica, in un interscambio virtuoso tra pubblico, privato, volontariato e società civile.
Ulteriori informazioni:
https://cultura.comune.fi.it/