Mercoledi 19 febbraio 2020, alle ore 18.00, la
libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione del libro "
Penelope è partita" di
Lapo Pazzagli (Thedotcompany).
Dialogano con l'autore:
Sergio Givone, filosofo e scrittore;
Cristina Giachi, vicesindaco;
Rosalba De Filippis, insegnante e scrittrice;
Chiara Dino, giornalista Corriere Fiorentino moderatrice.
La storia di un gruppo di ventenni ordinari che vive la più straordinaria delle estati, fatta di amori, sole, mare e notti insonni.
Sole e mare, sorrisi e spiagge. L’epica vacanza di un gruppo di ventenni italiani a Ios, Egeo.Il romanzo giovanile di un’iniziazione alla vita, alla volontà di esserci e alla voglia di divertirsi.
Un romanzo d'amore che parla di sole e mare, sorrisi e spiagge. L'epica vacanza di un gruppo di ventenni italiani a Ios, Egeo. Un libro romantico di un'iniziazione alla vita, alla volontà di esserci e alla voglia di divertirsi. Bravi ragazzi che imparano a dormire poco e a fantasticare tanto, tra discoteche e alloggi low cost, magliette firmate e ouzo come se piovesse, pance in subbuglio e farfalle nello stomaco. In fondo quello che cercano è un posto nel mondo, ma soprattutto il nome proprio di un amore vero. Una bella storia di ulissi e penelopi 2.0. La favola (ora esilarante, ora melanconica) di un'estate finita troppo presto eppure eterna come i miti greci.
Lapo Maria Pazzagli, nato a Firenze nel 1980, vive e lavora a Parma da una decina d’anni. Ha una compagna meravigliosa che lo sopporta ancora e un bambino piccolo che gli ha fatto perdere completamente la testa. Ama i bar, i libri e la gente comune (meglio se strana). Il suo sogno era che questo romanzo non venisse mai pubblicato. Se state leggendo queste righe, significa che non l’ha realizzato.
Per ulteriori informazioni:
www.libraccio.it