Città di Firenze
Home > Webzine > "La notte non finisce mai", presentazione del libro al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 29 marzo 2024

"La notte non finisce mai", presentazione del libro al Caffè Letterario Le Murate

28-02-2020
Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate di Firenze (Piazza delle Murate, 1) è in programma la presentazione del libro "La notte non finisce mai" di Andrea Ceccherini e Katiuscia Vaselli, pubblicato da Aceti e Germani editore.
Saranno presenti: Maria Pia Corbelli, Presidente del Terra di Siena International Film Festival, Alessandro Cecioni, giornalista; Francesco Petrini, autore di un documentario sul delitto del 1974; Davide Cannella, carabiniere, investigatore privato di Pietro Pacciani; Gianluca Monastra, giornalista di Repubblica; Dario Germani, regista, Marco Aceti, attore, Giulia Todaro, attrice, Tonino Abballe, produttore, Azzurra de Martino, attrice; Enzo Pier Guidi, attore; Claudio D’Elia, montatore.

Il racconto è frutto di ricerca e di colloqui con persone coinvolte nelle macabre vicende narrate, che hanno fornito, con ancora vivo dolore, elementi emozionali più che di verità storica.
I luoghi parlano e il libro vuole far rivivere questa vicenda facendo fare ai lettori un viaggio nel tempo attraverso città, paesi, colline, strade di campagna, testimoni del più grande caso di cronaca nera italiana.

Alle ore 21.30, si terrà la proiezione del film "Lettera H" di Dario Germani (Genere Horror – Italia – 2019 – 85’), con Marco Aceti, Giulia Todaro, Azzurra de Martino e Enzo Pier Guidi che interpreta Pacciani da giovane.
La storia di Patty e Seba, due ragazzi che si amano, nonostante la differenza di età. Seba ha 37 anni, con un passato fatto di piccoli crimini, fa il carrozziere e con Patty condividono la passione per il vintage anni ‘80. Patty, per festeggiare l’imminente festa di Seba, vuole organizzare una festa a tema con gli amici più cari.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it