Città di Firenze
Home > Webzine > "Firenze e i suoi mille aspetti", mostra del Fotoclub F2,8 alla BiblioteCaNova
giovedì 25 aprile 2024

"Firenze e i suoi mille aspetti", mostra del Fotoclub F2,8 alla BiblioteCaNova

15-02-2020
Sabato 15 febbraio 2020, alle ore 17.00, la BiblioteCaNova Isolotto (via Chiusi 4/3 A) ospita l'inaugurazione della mostra fotografica "Firenze e i suoi mille aspetti. Scorci inusuali della nostra città", curata dal circolo fotografico 'F2,8 Fotoclub in Firenze'.

La mostra, visitabile fino al 22 febbraio 2020, vuole offrire uno sguardo su Firenze dal punto di vista dei partecipanti al corso di fotografia promosso dal dal circolo fotografico f2,8 fotoclub in Firenze, mei mesi di ottobre e novembre 2019.

Il foto club, nasce da un gruppo di amici provenienti da esperienze diverse, ma con un fattore comune, la Fotografia; consapevoli che la macchina fotografica è uno strumento per esprimersi attraverso un suo linguaggio e una propria sintassi, dato dalla combinazione tra luce e buio.
Aperti alle idee, positivi e propositivi, il gruppo vuole fotografare perché ognuno possa esprimersi con creatività e in libertà.
f2,8 fotoclub ha lo scopo di costruire progetti fotografici, di organizzare serate a tema, di proporre uscite, organizzare corsi formativi, realizzazione e allestimento di mostre.

Insieme agli autori delle foto, presentano Gianfranco Bacci e Paolo Ugolini.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it