Città di Firenze
Home > Webzine > Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto al Teatro Verdi di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Renzo Arbore e l'Orchestra Italiana in concerto al Teatro Verdi di Firenze

21-03-2020
La programmazione degli spettacoli è sospesa! Sabato 21 marzo 2020, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99) è in programma il concerto di Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana.

La scaletta del concerto - spiega Renzo Arbore - coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. “Al suono di “Reginella”, ad esempio - aggiunge lo showman - vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantare a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”.

Lo showman italiano più conosciuto al mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra, da un’estremità all’altra, agli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada con innumerevoli concerti acclamatissimi ovunque in un clima da record. In questi anni Arbore - facendo presa sul pubblico di qualsiasi latitudine - ha ottenuto tantissimi premi e riconoscimenti, quantità di spettatori, cifre da “capogiro” che hanno premiato lo spirito assolutamente travolgente e contagioso dell’artista.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdifirenze.it