Città di Firenze
Home > Webzine > "M!R!M", Jack Milwaukee in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"M!R!M", Jack Milwaukee in concerto al Glue Alternative Concept Space di Firenze

14-03-2020
Evento annullato - Sabato 14 marzo 2020, alle ore 22.30, al Glue Alternative Concept Space di Firenze (Viale Manfredo Fanti, 20 c/o US Affrico) è in programma il concerto "M!R!M", il progetto solista di Jack Milwaukee (alias di Iacopo Bertelli), polistrumentista italiano di stanza a Londra dal 2011.

Ispirato dal primo synth pop, dalla “cold” e dalla “dark” wave, M!R!M ha visto i suoi primi lavori pubblicati dalla greca Fabrika Records e dalla francese Manic Depression, che hanno dato alle stampe rispettivamente il debutto “Heaven” (2013) e “Iuvenis” (2017).
L’intensa attività di touring in tutto il territorio europeo gli ha permesso di conquistare un affezionato seguito e ha reso popolare il suo nome all’interno della scena.Aggrappandosi saldamente alle atmosfere degli 80s più sognanti, con il nuovo “The Visionary” (Avant! Records) Jack Milwaukee fonde il suo tipico timbro synth FM con suoni più profondi e sontuosi dettati dalle note di Mellotron e sax. Una raccolta di canzoni assemblate in maniera armoniosa, dalla narrazione vibrante, tra speranza e malinconia: ogni traccia si evolve dolcemente dentro la successiva.
Scintillanti melodie synth-pop si alternano così a passaggi intimi e personali, dedicati ad un’esplorazione dei sentimenti più profondi, e attingendo all'approccio 'pop' di pionieri come New Order, The Wake, Tears For Fears, ma anche alle figure più iconiche degli “ottanta” italiani.

L'ingresso è SEMPRE riservato ai soci Glue.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com