Città di Firenze
Home > Webzine > "Pugili fragili", presentazione del nuovo album di Piero Pelù al Libraccio di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

"Pugili fragili", presentazione del nuovo album di Piero Pelù al Libraccio di Firenze

19-02-2020
Domenica 23 febbraio 2020, alle ore 16.00, la libreria Libraccio di Firenze (Via de' Cerretani, 16r) ospita la presentazione, firmacopie e mini live del nuovo album "Pugili fragili" di Piero Pelù, che racchiude in sé tutte le anime musicali e tematiche dei suoi primi 40 anni di carriera.

Quest’anno “El Diablo” ha tagliato l'importante traguardo artistico salendo, per la prima volta come artista in gara, sul palco del 70° Festival di Sanremo con il brano “Gigante”, contenuto nel nuovo album di inediti in uscita il 21 febbraio.

Arrangiato e prodotto da Piero Pelù e Luca Chiaravalli, il brano “Gigante” è una cavalcata rock ed elettronica, dedicata a chi arriva al mondo per la prima volta (i suoi nipotini) e anche a chi lotta per rinascere a nuova vita liberandosi dalle catene di un passato difficile (i ragazzi e le ragazze dei carceri minorili di Nisida e di tutta Italia).

Questa la tracklist di “Pugili Fragili”, il ventesimo lavoro di studio tra Litfiba e Piero solista: “Picnic all’inferno”, “Gigante”, “Ferro caldo”, “Pugili fragili”, “Luna nuda”, “Cuore matto”, “Nata libera”, “Fossi foco”, “Stereo santo”, “Canicola”.

Per maggiori informazioni: www.libraccio.it