Città di Firenze
Home > Webzine > Il Teatro? #Bellastoria! Esauriti gli abbonamenti, tutto il teatro a 5 euro
mercoledì 24 aprile 2024

Il Teatro? #Bellastoria! Esauriti gli abbonamenti, tutto il teatro a 5 euro

24-02-2020

Grande successo per la 4° stagione de Il Teatro? #Bellastoria!: l’abbonamento per adolescenti a 8 spettacoli + 1 concerto pop a scelta fra Ultimo e Pinguini Tattici Nucleari in vendita a 40 euro, registra il tutto esaurito con 340 abbonati venduti. Non essendoci più la possibilità di scegliere 8 spettacoli teatrali, si apre la vendita online del biglietto singolo a 5 euro per tutti i ragazzi fra i 14 e i 19 anni dell’area fiorentina. Basterà andare sul sito www.ilteatrobellastoria.it.

Gli spettacoli disponibili con ingresso a 5 euro

Gli spettacoli per cui sarà possibile acquistare il biglietto singolo a 5 euro sul sito www.ilteatrobellastoria.it sono: l’opera al Teatro del Maggio: La Traviata, Don Pasquale e Rinaldo.

Al Teatro Puccini: Coast to Coast con Rocco Papaleo.

Al Teatro della Pergola Antigone con la regia di Laura Sicignano e The Dubliners con la regia di Giancarlo Sepe.

Per la classica: dell’Orchestra della Toscana al Teatro Verdi, la fisarmonica di Richard Galliano e la violinista Dalia Stasevska che esegue il famoso concerto per violino di Sibelius.

Nel saloncino del Teatro della Pergola con gli Amici della Musica le nuove rivelazioni come Sheku Kanneh-Mason, diciannovenne musicista afro-britannico che ha suonato per William e Megan al matrimonio reale, e Viktoria Mullova, una delle più grandi violiniste dei nostri tempi, con il figlio Misha MullovAbbado contrabbassista jazz.

La community
Non solo spettacoli ma anche incontri e attività teatrali accrescono la community di ragazzi che ruota intorno al progetto e che partecipa a varie iniziative: fra le proposte programmate: il corso gratuito aperto a tutti gli abbonati: ogni mercoledì dal 4 marzo al 1 aprile presso l’auditorium della Fondazione CR Firenze, in 5 incontri, il corso - condotto dall’attore Mario Pietramala - insegna l’espressione attraverso le tecniche teatrali, si intitola Libri in scena e l’obiettivo e imparare la lettura espressiva (info@incursionineiclassici.it).

Scoprire la propria storia a teatro è l'invito che Fondazione CR Firenze rivolge a tutti i ragazzi di 14-19 anni dell'area metropolitana fiorentina in Il Teatro? #BellaStoria!