Città di Firenze
Home > Webzine > Teho Teardo in concerto al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Teho Teardo in concerto al Teatro Puccini di Firenze

17-03-2020
L'Associazione Culturale Teatro Puccini ha annunciato la sospensione degli spettacoli e dei concerti in calendario.
Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

Martedì 17 marzo 2020
, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà protagonista la musica di Teho Teardo. Il nuovo lavoro del compositore di origini friulane si intitola "Ellipses dans l’harmonie" ed è interamente ispirato alla musica contenuta nelle pagine dell'Encyclopédie di Diderot e D’Alembert, la cui copia originale è custodita nell’archivio della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, che ha prodotto e commissionato l’album.
In Ellipses dans l’harmonie non c’è solo un omaggio all’Encyclopédie, ma anche una connessione politica con lo spirito dell’Illuminismo che ha guidato la genesi dell’opera e l’attuale necessità di luce davanti ai nuovi oscurantismi.
Attualmente Teho Teardo è nuovamente impegnato al fianco di Enda Walsh nella scrittura delle musiche per Medicine, il nuovo spettacolo del drammaturgo irlandese (già noto per aver scritto “Lazarus” con David Bowie ma anche il film “Hunger” di Steve Mc Queen), e sta scrivendo le musiche per un film della regista Ildikó Enyedi, Orso d’Oro a Berlino 2017.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it - www.teatropuccini.it