Venerdì 28 febbraio 2020, alle ore 21.00, al
Cango di Firenze (via Santa Maria 25) va in scena in prima assoluta "
Sexy movers" del giovane coreografo
Aurelio Di Virgilio.
Cosa accade quando due individui entrano in contatto tra loro? Cosa accade quando ci avviciniamo a qualcuno o quando i nostri occhi si incontrano con quelli dell’altro? E come cambiamo a seconda degli incontri? Sexy movers si pone come un percorso di trasformazione in cui i corpi, dopo ogni incontro, archiviano esperienze e le utilizzano come strategia per comunicare. Le due interpreti, Sharon Estacio e Lucrezia Palandri sulla musica di Ivano Pecorini, rintracciano le vibrazioni, gli stati d’animo e le dinamiche che precedono e fondano l’incontro con l’altro.
"
Il focus è l’incontro con l’altro, un incontro che esplora il momento in cui due individui entrano in contatto, il singolo istante che dà inizio a un processo di trasformazione. Immaginiamo di poter dilatare quest’istante, di poter scandagliare il tempo e osservare le vibrazioni, gli stati d’animo e le dinamiche che precedono il match. Cosa accade quando ci avviciniamo a qualcuno? Cosa succede quando i nostri occhi si incontrano con quelli dell’altro? E come cambiamo a seconda degli incontri? Sexy movers si propone di essere un percorso di trasformazione in cui i corpi archiviano esperienze e le utilizzano come strategia per comunicare con l’altro."
Aurelio Di Virgilio
Sexy movers nasce da una riflessione sul saggio “
A general theory of love” di Thomas Lewis, M.D. Fari Amini, Richard Lannon, M.D.
La performance fa parte di "
Novissimi", la rassegna a cura di Virgilio Sieni dedicata a coreografi italiani under 35 che ha l'obiettivo di innescare confronti e dialoghi tra giovani artisti del panorama nazionale. Un modo per valorizzare la creatività emergente dando voce e spazio alle nuove generazioni della danza contemporanea e alle loro poetiche. Il progetto è realizzato con il sostegno di MiBACT e SIAE, nell'ambito del programma "Per Chi Crea".
Biglietto: € 12 intero / € 10 ridotto (under 26, over 65, tessere Biblioteche circuito Sdiaf, soci Coop).
Prenotazione: tel. 055 2280525
biglietteria@virgiliosieni.it Per maggiori informazioni:
www.virgiliosieni.it