Home > Webzine > Musei Civici Fiorentini gratis per 3 giorni
sabato 30 maggio 2020

Musei Civici Fiorentini gratis per 3 giorni

06-03-2020
L'iniziativa, prevista dal 6 all'8 marzo, è stata sospesa come misura preventiva nel contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus.
Per promuovere ancora di più la cultura e l’arte della nostra città i Musei Civici Fiorentini saranno eccezionalmente aperti gratuitamente per tutti, turisti e residenti, per tre giorni consecutivi da venerdì 6 a domenica 8 marzo 2020
.

Per dare un ulteriore segnale di apertura e di fiducia, oltre a confermare tutti gli spazi culturali, musei, cinema, mostre, biblioteche aperti, il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla cultura Tommaso Sacchi hanno deciso di aprire per tre giorni i musei civici gratuitamente a tutti.
Dal 6 all’8 marzo – spiegano - vogliamo lanciare un week end di apertura gratuita di tutti i nostri musei civici, da Palazzo Vecchio alla cappella Brancacci al museo Novecento. Cittadini fiorentini e turisti potranno approfittare di questa occasione e ritrovare nei nostri musei l’entusiasmo dell’essere comunità contro la paura”.

I Musei Civici Fiorentini sono costituiti da una ricchezza e da una varietà articolata di collezioni custodite per la maggior parte in edifici antichi: Museo di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, Museo Stefano Bardini, Cappella Brancacci in Santa Maria del Carmine, Fondazione Salvatore Romano, Museo Novecento, Museo del Bigallo e Museo del ciclismo Gino Bartali.

Per maggiori informazioni: https://cultura.comune.fi.it/musei