Città di Firenze
Home > Webzine > "Residenza di creazione" a cura di Sara Zannoni al PARC di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

"Residenza di creazione" a cura di Sara Zannoni al PARC di Firenze

25-03-2020
Evento annullato! Da mercoledì 25 marzo a domenica 29 marzo 2020 al PARC di Firenze (ex Scuderie Granducali - Piazzale delle Cascine 4/5/7) è in programma "Residenza di creazione" a cura di Sara Zannoni. Sono coinvolte nel progetto Ida Malfatti e Zoe Francia Lamattina.

Da piccola ricordo che prima di addormentarmi nel letto o nei momenti di distrazione vedevo delle macchie che solidificavano diventano forme più definite. Fino a diventare oggetti, cose e/o immagini chiare. Mentre si componevano diventando forme più chiare, avanzavano sorpassandomi.
Ricerco un ambiente di Stasi irripetibile e momentaneo che si ricrea solo negli attimi d’intima relazione. (Sara Zannoni)

Sara Zannoni, nata a Ravenna, si trasferisce a Firenze dove frequenta l’Accademia di Belle Arti di Firenze e segue workshop e corsi di danza. Attualmente pratica parkour. Ha lavorato come aiuto-cuoca e ha ideato un laboratorio sul disegno e sulla fruizione di performance al Festival Ammutinamenti di Ravenna. Ha partecipato a Danzainfiera (Fortezza da Basso, Firenze) con questo breve video: https://vimeo.com/327158056
Attualmente studia e si interessa di progetti e visioni multidisciplinari.

Per ulteriori informazioni:
https://parcfirenze.net/sara-zannoniresidenza-di-creazione/